A caldo, immediatamente successiva alla vittoria al cardiopalma su Vicenza e ai festeggiamenti, è arrivata la disamina lucida di coach Coppeta sulla una vittoria molto importante per il cammino della Bakery Piacenza.

“I primi due quarti sono stati nettamente trainati da Vicenza con un’energia pazzesca. Noi ci siamo lasciati imbrigliare nel loro pressing sui pick and roll e siamo andati in tilt. Però poi nella seconda parte della partita; i ragazzi hanno letto meglio le situazioni, hanno difeso con più aggressività, non hanno permesso cose facili e con pazienza abbiamo rosicchiato punti su punti. Alla fine penso che abbiamo meritato la vittoria. Vittoria che è stata di carattere, perché nei momenti difficili ci siamo presi tutti sotto braccio e sfruttando a dovere l’apporto fondamentale degli under abbiamo ragionato su come agire. Romba è stato penalizzato con i falli e ha perso un po' di lucidità. Il lavoro che sta facendo in settimana, per recuperare quel piccolo disturbo muscolare lo ha rallentato, però con la sua difesa ha dato una grande mano alla squadra”.

Può essere questa vittoria una grossa iniezione di fiducia?

“Per l’ambiente senz’altro si. Per quanto riguarda noi, non abbiamo mai perso fiducia in noi stessi perché stiamo lavorando dalla mattina alla sera, come facciamo dal 20 di Agosto. Logicamente adesso, tutte le partite sono toste, con ogni avversario che vuole dimostrare di essere meglio del proprio rivale di giornata. Ed è naturale che giocando contro nomi e giocatori del calibro dei nostri lo stimolo è sempre maggiore rispetto ad altre partite”.