Bakery America Graffiti Piacenza 54-53 Armani Junior Milano (10-16, 16-31, 37-39)

Piacenza: Gagliano, Libè 1, Boselli 5, Villa, Guerra 20, Derba 6, Marletta 10, Zatti 2, Bisagni, Berlinguer 6, Moglia, Zermani 4. All. Casella-Zamboni

La Bakery America Graffiti Piacenza porta a casa due punti importantissimi contro una rivale dal gran blasone: l'Olimpia Milano targata Armani. Già capaci di metter paura ai meneghini in occasione del match di andata, i biancorossi di coach Casella non si sono fatti intimorire dagli avversari nemmeno quando, all'intervallo, il punteggio avrebbe fatto presagire ad un passivo importante.

L'avvio difatti è interamente appannaggio dell'Olimpia: la squadra di coach Cardani è avanti di 6 lunghezze alla prima sirena ma, soprattutto, di 15 all'intervallo lungo: un 16-31 che ben fotografa le difficoltà incontrate da Piacenza. La pausa giova alla Bakery, che rientra in campo con il piglio giusto: quello spirito battagliero ormai diventato marchio di fabbrica di questa formazione permette un parziale di 21-8 che riapre immediatamente il match. La difesa finalmente lavora al meglio, l'attacco è maggiormente bilanciato e l'inerzia è interamente dalla parte di Guerra e compagni. Grazie agli otto uomini a referto ed un gioco corale sempre migliore è Piacenza a spuntarla, sebbene Milano non stia certo a guardare e sia anzi avanti di un paio di possessi quando mancano due minuti al termine. La Bakery è semplicemente più brava nel guadagnare diversi giri in lunetta che la portano fino al 54-53 quando manca una manciata di secondi al termine. Le maglie difensive si chiudono, il tiro allo scadere da parte dei meneghini s'infrange sul primo ferro: esplode di gioia la squadra biancorossa. E' la terza vittoria in campionato, di quelle che infondono tanta fiducia in vista delle prossime giornate, già a partire dal prossimo impegno, l'ostica trasferta a Basiglio contro Milano3, in programma il 6 Febbraio alle ore 19:30.

 

 

 

LA GALLERIA FOTOGRAFICA (FOTO DI CRISTIANO REPETTI): LINK

L'ESULTANZA A  FINE PARTITA