La società Biancorossa incontrerà tutti i Piacentini appassionati di basket e non solo, in occasione dell’inaugurazione del nuovissimo #PLAYGROUNDBAKERYBASKET che si terrà Venerdì 03 Giugno alle ore 19.00.

Venerdì 03 Giugno alle ore 19, all’interno del Polisportivo di Piacenza la Bakery Basket incontrerà la comunità Piacentina in occasione dell’inaugurazione del nuovo campo da basket che la società sportiva ha recentemente riqualificato, in collaborazione con l’associazione culturale Diciottotrenta, dandogli nuova vita, luogo pronto ad accogliere tanti giovani appassionati di sport della nostra città.

Un omaggio per la città dove la società è nata, oltre a un luogo di incontro dove promuove momenti di aggregazione rivolti alla comunità in generale, coinvolgendo tutti i giovani, con lo scopo di trasmettere i veri valori dello sport raccontati attraverso le loro esperienze personali e costruire legami profondi.

Nell'ambito del progetto “Giovani Protagonisti”, concepito dal Comune di Piacenza per sanare le zone della città, con la riqualificazione dello storico campetto da basket , prende dunque ufficialmente forma "Playground Bakery Basket: sport e comunità"

“La Bakery Basket ha voluto fare un regalo alla propria città e a tutti i giovani che si avvicineranno” - dichiara Spagnoli Roberto, Responsabile Marketing della Bakery Basket - “ll progetto va nella direzione della rigenerazione urbanistica e sociale grazie allo sport, inteso proprio come riqualificazione di strutture che già si hanno per alimentare un circolo positivo di sport, aggregazione giovanile e salute dopo un periodo di pandemia che non ha permesso ancora del tutto il ritorno alla normalità. Certi del suo potenziale, siamo fiduciosi che questo campetto diventerà uno dei punti di riferimento chiave per i giovani e le loro famiglie, oltre che luogo di iniziative ad alto valore sportivo e  sociale”.

L’anima del progetto di riqualificazione del campo da basket del polisportivo: sport, salute, aggregazione, inclusione.

Con un impatto positivo nel lungo periodo, la riqualificazione del campetto da basket all’interno del polisportivo restituisce alla comunità uno spazio di aggregazione sociale in cui lo sport, fattore aggregante ed educativo per eccellenza, sarà protagonista assoluto.

“Sarà la continuazione di una relazione con il territorio che continua da ormai 11 anni” - spiega Simone Zamboni, responsabile del settore giovanile Biancorosso - “Non vediamo l’ora di organizzare eventi e tornei per i ragazzi che animeranno questo nuovo luogo di condivisione al servizio , dei giovani, dei bambini e delle loro famiglie. Il nostro auspicio è che il luogo educhi alla responsabilità verso l’ambiente e verso gli altri trasmettendo i valori dello sport che la Bakery ha sempre sostenuto”.

Il programma prevede:

h. 18:30 si gioca a basket

h. 19:00 racconto del progetto insieme al Comune di Piacenza, Activa Piacenza, Associazione Diottotrenta

h. 19:30 Festa del settore giovanile e minibasket Biancorosso