Benedetto 1964 Cento 72-71 Bakery ITAS Piacenza (13-20, 24-30, 49-47)

Piacenza: Crisanti 20, Bayo 1, Orlandi 19, Bossi 16, Van De Pol, Galli, El Agbani 15, Misuri, Moschini, Lika, Shopov, Alessandrini. All. Fanaletti, vice Coppeta

Sfuma di un solo punto il titolo regionale per gli Under 16 della Bakery Academy, costretti alla resa da una Baltur Cento uscita alla distanza e capace di respingere i vari tentativi di rimonta dei piacentini.

Al di là del risultato finale, rimane l’ennesima prova tutta sostanza fornita dai biancorossi, sempre pronti a lottare su ogni pallone senza mai darsi per vinti.

“Siamo partiti bene nel primo quarto, poi qualche problema di falli ci ha limitato nel corso della gara”, spiega Andrea Fanaletti, allenatore della Bakery ITAS under 16. “Abbiamo subito parecchio nel secondo tempo, toccando anche il -8, ma sono stati bravi i nostri ragazzi a riaprirla fino a tornare anche a +3. E’ mancato qualcosa nei possessi finali, con un paio di errori che alla fine hanno pesato, ma abbiamo giocato una buona finale”.

Si chiude così una stagione più che positiva per il gruppo under 16.

“Sì, è stata una bella stagione. Siamo migliorati molto, creando un bel gruppo su cui lavorare anche l’anno prossimo tra Under 18 (con i 2001) e Under 16 (2002), per fare ancora una volta molto bene”.