In vista della stagione 2017/2018 si intensifica sempre di più la collaborazione, già radicata da diversi anni, tra il mondo Bakery Basket e la ​Polisportiva ​Castellana.

La novità principale riguarda la prima squadra, che prenderà parte per il secondo anno consecutivo alla Serie D: ​dando seguito infatti a quanto già iniziato la scorsa stagione, quando soprattutto nella seconda metà del campionato di Serie D ci fu un forte impiego degli Under 20 di Bakery nella formazione della Castellana, le Società hanno deciso di ampliare e strutturare ulteriormente il progetto. ​La formazione​ ​sarà composta in parte da senior​es (tutti piacentini) ​e per la restante parte da​ una forte rappresentanza di​ giovani della Bakery​. La Bakery Castellana g​iocherà al Palasport di Piacenza e vivrà la propria attività settimanale a stretto contatto con il gruppo dell'Under 20 Eccellenza biancorossa​, svolgendo sedute comuni agli ordini del confermato coach Andrea Fanaletti ​e​ Danilo Piva come suo vice. ​Le partite interne saranno ​giocate ​sempre al venerdì sera alle ore 21:15​ e sempre al Palasport di Largo Anguissola.​

​L'esordio della Bakery Castellana sar​à​ in Coppa Emilia Romagna contro Magik Parma​, con data ancora da definire​ mentre l'esordio in campionato è previsto per il 29 Settembre.

A Castel San Giovanni proseguirà l'attività con minibasket e squadre giovanili.