Bakery Basket Summer Camp è quanto di più divertente, mai visto in Italia, per gli appassionati della palla a spicchi dai 6 ai 17 anni, in programma in due settimane: dall'8 al 15 luglio e dal 15 al 22 luglio. Ogni mattina sarà presente un giocatore ed un allenatore di alto livello. Un percorso completo di specializzazione che va dall’analisi dei singoli fondamentali all’armonia del gioco di squadra sotto la supervisione di Simone Zamboni Responsabile Settore Giovanile Bakery Piacenza, coadiuvato da Andrea Fanaletti. L’attività tecnica si svolgerà in 10 campi all’aperto e nei Palazzetti di Cesenatico e Cervia. In caso di maltempo l’attività sportiva verrà svolta in impianti indoor.

Con l’iscrizione al Basket Summer Camp “Da Campioni” si può contribuire alla campagna “Sorrisi di Madri Africane” del C.C.M. Il Comitato di Collaborazione Medica è presente in Burundi, Etiopia, Kenia Somalia, Sud Sudan e Uganda dove, in collaborazione con le autorità del territorio, è impegnato a favorire l’accesso alle cure di base. Attraverso progetti di cooperazione internazionale rafforza le strutture sanitarie già esistenti e potenzia la rete dei servizi di salute, soprattutto nei villaggi più lontani dagli ospedali. Punta sulla formazione del personale locale così da lasciare in Africa competenze e capacità anche dopo la conclusione delle sua attività. Fornisce cure a 500 mila mamme e 200 mila bambini.

PROGRAMMA

Il Basket Summer Camp è stato studiato appositamente per consentire ai suoi atleti di apprendere i “segreti” di questa disciplina attraverso l’esperienza del testimonial che condurrà veri e propri allenamenti specifici e differenziati in base al livello del gruppo. Tutto ciò per consentire un approccio pratico e allo stesso divertente, perché se da un lato si tratta di un’affascinante esperienza sportiva, dall’altro “Da Campioni” ha ben presente che il vero scopo di questa esperienza è lo stare insieme attraverso una concezione innovativa di una vacanza…in movimento.

 

  • Le mattine presso il Palazzetto dello Sport di Cesenatico, con programmi personalizzati per età e ruolo, in relazione al fondamentale specifico che si vuole migliorare.

  • I pomeriggi sono dedicati alla tattitica di squadra,e ai tornei.

  • Un giorno alla settimana divertimento all'Acquapark di Cesenatico.

  • I giovani atleti sono infine attesi dagli animatori, per trascorrere la serata all'insegna dello svago e per prepararsi al meglio alla successiva giornata di allenamento e di sfida con sé stessi, con i coetanei e con i campioni. 

LOCANDINA

 

LINK AL SITO PER INFO E PRENOTAZIONI: http://www.dacampioniasd.it/camp-basket