Sorbolo BK School 71-70 Bakery Itas Piacenza

(12-17, 20-11, 21-25, 18-17)
 
Bakery Itas Piacenza: Sow, El Agbani 25, Lika, Silva 15, Guglielmetti 4, Agnellotti, Cornelli 4, Bracchi 3, Orlandi 13, Van De Pol 4, Galli 2, Grilli. All. Coppeta
 
Sconfitta amarissima in terra parmigiana per la Bakery Itas, beffata negli ultimi istanti del match. 
 
Partenza a razzo per i piacentini che si portano subito sul +10 imponendo il gioco con ritmo e intensità; solo nelle battute finali del primo quarto i padroni di casa iniziano un lento recupero che a fine del secondo quarto li vedrà in vantaggio; tanta confusione e tante incertezze portano la Bakery a rovinare tutto quello costruito. 
Dopo il rientro degli spogliatoi i ragazzi biancorossi tornano alla carica e guidati da El Agbani chiudono il quarto in parità e con tutta la carica per affrontare a viso aperto l'ultimo quarto.
Carichi ed "esaltati" della rimonta, la squadra piacentina si porta sul momentaneo +8,  che sembra sperare in una vittoria, ma le troppe distrazione e le ingenuità portano ad un collasso finale che vedono la squadra di casa vittoriosa solo nei secondi finale. 
 
Nonostante la sconfitta, il ricordo del -20 dell'andata porta conforto nei ragazzi, ma la rabbia e la fame di vittoria continuano a crescere.