Una trattativa lampo, valige pronte e subito in viaggio verso Piacenza: per Tommaso Tempestini la scelta di unirsi al progetto sportivo Bakery è stata molto semplice. Le prime conferme sono arrivate una volta giunto in città:

"Ho da subito notato un grandissimo attaccamento alla squadra. Lo staff ed i tifosi mi hanno accolto benissimo fin da subito, l'ambiente a Piacenza è super. Le aspettative sono alte, sono qui per per provare a dare il meglio a questa squadra. Anzi, colgo l'occasione per salutare da subito tutti i tifosi Bakery dicendo loro che sono contentissimo e carichissimo per quest'avventura. Mi auguro di vederli numerosi al palazzetto a sostenerci".

Ma che giocatore è Tommaso Tempestini?

"Sono un giocatore che mette tutto quello che ha in campo. Cerco di fare dell'intensità, dell'energia la mia arma principale. Il mio obiettivo primario è mettere in ritmo i miei compagni, cercando eventualmente di andare a realizzare all'occorrenza".

Per l'esterno toscano si tratta di un'esperienza nuova, con compagni già noti per fama ma con i quali non ha mai avuto modo di giocare.

"Esatto, non ho mai giocato assieme ad alcuno di loro, anche se con Mattia Magrini avevo già un po' di confidenza essendo lui un ex Monsummano. I ragazzi che già erano in squadra lo scorso anno li ho affrontati in campionato. Poi ovviamente per nome e curriculum non si può non conoscere il capitano".

LA PRESENTAZIONE DELLA BAKERY: IL 28 SETTEMBRE AL PALASPORT

Il mondo della Bakery Basket Piacenza si presenta alla città: mercoledì 28 Settembre alle ore 18:00 è infatti in programm​a presso il Palasport di Largo Anguissola la festa di inizio stagione sportiva 2016/2017. Saranno presentati i ragazzi della prima squadra che il 1 Ottobre inizierà la propria avventura in Serie B, ma non solo: accanto a loro, tutti i giovani biancorossi della Bakery Academy, il settore giovanile della Pallacanestro Piacentina. A condire l'evento lo stand gastronomico del sostenitore e partner biancorosso Centro Carni Zucconi Luca che preparerà spiedini e hamburger. Sarà inoltre presente la concessionaria Renault e Dacia Autorel, anch'essa partner della Bakery Basket, con l'esposizione degli ultimi modelli della casa automobilistica francese. Infine due iniziative congiunte tra la Pallacanestro Piacentina ed il club tifosi Spazio Biancorosso: a tutti i giovanissimi atleti sarà regalata la foto ufficiale della squadra con una penna per gli autografi. I primi tre a raccoglierli tutti riceveranno un omaggio griffato Bakery Basket-Spazio Biancorosso; sarà inoltre allestito un point di vendita di materiale tecnico e d'abbigliamento Bakery Piacenza.