La fumata bianca è finalmente arrivata: la FIP, Federazione Italiana Pallacanestro, dopo le insistenti richieste delle società di ritenere di interesse nazionale tutti i campionati giovanili ha dato l’ok per la ripresa delle attività in palestra. 

Per una società come la Bakery Piacenza, è una notizia molto importante, visto il grande rapporto che ha la società biancorossa con i suoi tesserati. 

Seppur con rigidi protocolli da seguire, da Lunedì 25/01 i ragazzi del settore giovanile biancorosso potranno  tornare ad allenarsi  in modo regolare,  anche con attività di contatto e di gioco.

 

Dopo ormai quasi un anno, dove la Bakery non si è mai fermata, ma ha alternato allenamenti in presenza individuali, agli allenamenti all’aperto fino alle sedute di smart training online. Si potrà tornare finalmente a calcare il parquet del Palabakery. 

 

Il tutto sarà svolto in piena sicurezza  sotto l’occhio vigile del Responsabile del Settore Giovanile, Simone Zamboni: “Siamo contenti perché i ragazzi possono tornate ad allenarsi a mettere in campo il loro entusiasmo e la loro voglia di stare insieme, è come tornare a vivere!”. 

 

Tornare in campo in queste condizioni, dopo un periodo così difficile, è una novità per tutti:

Partiremo nel migliore dei modi, aiutando i ragazzi e le famiglie a tornare alla normalità, praticando in sicurezza l’attività sportiva. 

 

I ragazzi devono ritrovare il ritmo e la confidenza con il campo nonostante abbiano continuato a lavorare “a distanza” in questi mesi. L’obiettivo è quello di portare avanti gli allenamenti aumentando i carichi di lavoro anche in base a come i ragazzi risponderanno alla ripresa di questi giorni, e rimanendo sempre attenti su eventuali modifiche della normativa, nel caso ce ne possano essere nelle prossime settimane”.

 

Il Presidente Marco Beccari inoltre, metterà a disposizione gratuitamente i tamponi necessari per riprendere l’attività sportiva per tutti i tesserati biancorossi. 

 

E’ grande l’impegno di tutti gli istruttori e allenatori coinvolti per seguire le indicazioni e  le nuove norme  nel migliore dei modi, ma ora spazio al divertimento in campo: 

La Bakery Basket Piacenza, non veda l’ora di ripartire !