Immediatamente dopo la sconfitta sul campo della Gimar Lecco, coach Coppeta “a caldo” ha dato la sua disamina su cosa non ha funzionato per i biancorossi.

“Quando perdi puoi solo fare mea culpa. Sicuramente loro hanno tenuto un’intensità mentale al tiro che noi abbiamo subito e lì non abbiamo mai trovato la giusta dimensione per frenarli. Quando ce l'abbiamo fatta, sul finire del secondo periodo, loro ci hanno sempre ri-punito, sia sotto canestro con i rimbalzi dove ne hanno presi molti più di noi (44-24) sia dal perimetro dove hanno avuto delle percentuali stratosferiche (da segnalare il 65% da 3 nei primi tre periodi)”.

Il coach commenta anche la vicenda che ha coinvolto Lecco, che fino a venerdì era senza senior nel roster, senza cercare scuse.

“Noi abbiamo lavorato tutta la settimana per affrontare Lecco, non chicchessia, perciò questo discorso non è una scusa. Noi abbiamo preparato la partita e sapevano che cosa avevamo contro. Poi se avessero giocato i ragazzini avremmo anche potuto prenderci una pausa mentale, però sapevamo di prepararci per giocare contro giocatori veri come ci hanno dimostrato”.

IL PUNTO SUL CAMPIONATO – Quattro le formazioni a punteggio pieno dopo le prime due giornate: si tratta di Cento, Padova, Crema e Vicenza, rispettivamente vincenti nel weekend contro Alto Sebino (seppur soffrendo per oltre 30’), Forlì, Desio e Rimini. Proprio Desio ed Alto Sebino completano il quartetto in fondo alla classifica, formato anche da Palermo e Reggio Emilia: i siciliani hanno rimediato una pesante sconfitta a Lugo (97-72), mentre gli emiliani sono reduci da un -30 contro Faenza. Si sblocca infine Bernareggio, vincente 74-72 nella sfida tra neopromosse con Olginate.