Due su tre. I biancorossi hanno mantenuto il fattore campo vincendo due partite tiratissime contro una Milano di altissimo livello. Ora per la Bakery arrivano le trasferte meneghine, in cui la truppa di coach Coppeta  dovrà provare a vincere per chiudere la serie e volare in finale. In uno dei pochissimi giorni liberi in questo tour de force di partite, i microfoni di Bakery TV hanno intercettato Filippo Casella, assistente allenatore che ha parlato dell’atteggiamento di gara2 e di cosa aspettarsi da gara 3 in programma venerdì alle 20:30, diretta sulla pagina Facebook della Bakery Basket - Pallacanestro Piacentina.

“Ogni partita di Playoff è diversa dall’altra. Noi nella serata di martedì abbiamo solo cercato di essere più concentrati e più consapevoli sul da farsi di gara1. Poi essendo la nostra una squadra a trazione offensiva ci è venuto naturale aggiustare alcune cose in attacco per renderci ancora più pericolosi, e sappiamo anche che un buon attacco ci da la spinta giusta per difendere nella maniera più giusta e concreta possibile”.

“Dopo partite come quelle di martedì, ti verrebbe subito voglia di tornare in campo e  giocare un’altra partita già il giorno dopo. Però è ovvio che il riposo nei playoff, con tutte queste partite ravvicinate (già 5 per i biancorossi),  è più importante di qualsiasi allenamento. In Gara 3 molto probabilmente ogni tatticismo verrà schiacciato dalla voglia di vincere di entrambe. Ci vorrà tanta concentrazione e fiducia da parte del gruppo”.