Si rinnova la vicinanza tra la Onlus piacentina "Oltre l'autismo" e la società del Presidente Marco Beccari: in occasione dell'ultima giornata del girone di andata, che vedrà i biancorossi affrontare l'Orva Lugo, sarà presente al Palasport di Largo Anguissola un banchetto dell'associazione presso il quale sarà possibile informarsi sulle iniziative in corso e contribuire in maniera fattiva alla loro realizzazione.

Per questo Natale 2017 è stato prodotto un cofanetto commemorativo che ha per tema la nostra città, il quale contiene “Dentro la sera”, cd musicale realizzato e donato dal pianista e compositore piacentino Pietro Galizzi (prodotto da Mario Fargetta) e una tazza ornata da un pentagramma in cui, al posto delle note, vi sono alcuni monumenti storici. All’interno troviamo poi il “Piacerino”, cioccolatino prodotto dalla pasticceria Falicetto (nata a Piacenza nel 1985). I proventi andranno a sostegno del progetto di realizzazione della "Casa di vita", un centro diurno e residenziale con laboratori per valorizzare le tante e diverse capacità delle persone affette da autismo, garantendo uno sbocco professionale in un ambiente protetto e col supporto di educatori preparati.

CHI E' OLTRE L'AUTISMO

L’associazione Oltre l’autismo nasce nel maggio del 2003 da un gruppo di genitori che desidera far conoscere questa sindrome e si pone, come finalità, il miglioramento della qualità della vita delle persone con autismo e patologie correlate.

L’attuale sede, inaugurata il 26 ottobre 2013, è in via Nasalli Rocca a Piacenza nei locali messi a disposizione dal Comune di Piacenza.