La Pallacanestro Piacentina è lieta di annunciare l'ingaggio di Giuliano Samoggia, ala di 200cm proveniente da Orzinuovi (Serie B - Girone B).

Nato nel 1983, in carriera ha vestito le maglie di Olbia, Porto Torres con cui ottenne una promozione in B1, Riva del Garda (vincendo la Coppa Italia di B2), Sassari (C1 vinta), Firenze, Tortona con la cui maglia fu avversario della Bakery nelle stagioni 12/13 e 13/14 (promozione in A2) e, nella scorsa stagione, Fortitudo Bologna, con la quale ottenne al Palafiera di Forlì la vittoria per riportare i biancoblù in A2.

Proprio da Forlì inizierà l'avventura di Giuliano in maglia Bakery Piacenza: un acquisto, quello del lungo sardo, del quale il presidente Beccari si dice entusiasta.

«Samoggia è un vincente. Quando gli ho proposto di venire alla Bakery, si è subito dimostrato entusiasta. E’ un giocatore esperto di questi campionati, potrà dare una grossa mano a tutto l’ambiente, è uno che non si tira mai indietro, che non ha paura di niente. Col suo arrivo siamo ancor più completi. La squadra è stata costruita per arrivare fino in fondo alla stagione. Samoggia, in questa direzione, rappresenta un’ulteriore, potente spinta in più. All’allenatore a alla squadra il compito di mettere Giuliano nelle migliori condizioni per rendere al meglio fin da subito»