Allenarsi per il Futuro è l'incontro che si terrà il 26 Maggio 2017 dalle ore 18.00 presso il PalaFranzanti di Largo Anguissola 1, Piacenza. Di seguito la presentazione:

Il progetto, sviluppato dalle aziende Bosch, fornitore leader e globale di tecnologie e servizi, e Randstad, secondo operatore mondiale delle risorse umane, ha l’obiettivo di contrastare la disoccupazione giovanile e prevenire il fenomeno dei NEET (Not in Employment, Education or Training) attraverso l'orientamento scolastico e l’alternanza scuola lavoro. Mettiamo a disposizione una squadra di grandi campioni dello sport (i nostri EducAllenatori) per trasmettere l'importanza di compiere scelte professionali corrispondenti alle proprie attitudini e passioni. Nel corso dell’incontro organizzato in partnership con Bakery Basket, di cui Randstad è sponsor, avrai la possibilità di confrontarti con i testimonial di Bosch e Randstad su come intraprendere il cammino verso il tuo futuro, ascoltando anche la testimonianza di Riccardo Pittis che, attraverso la metafora dello sport, ti trasmetterà i valori che accomunano il mondo lavorativo a quello sportivo. Altra grande opportunità a disposizione di alcuni studenti delle scuole secondarie di II°, resa possibile dal progetto “Allenarsi per il Futuro”, sarà quella di potersi mettere direttamente in gioco con un tirocinio presso una delle sedi del Gruppo Bosch Italia o di Randstad.

Aprirà l’incontro Marco Beccari, presidente di Bakery Basket. Interverranno Maria Picone (Career Advisor Randstad Youth@Work), Camilla Rago (Sales Development Manager Randstad Italia) e Angelo Formenti (Employer Branding Manager gruppo Bosch Italia). Ti aspettiamo quindi allenato e carico di entusiasmo alla presentazione del progetto “Allenarsi per il Futuro”!