E' stato capitan Luigi Dordei l'ospite settimanale di Bakery Time, l'appuntamento di RadioSound95 interamente dedicato alla Pallacanestro Piacentina ed in onda tutti i mercoledì dalle ore 13:30. Tra ricordi dei trascorsi in carriera e qualche battuta, Gigi ha raccontato il momento della Bakery in questi playoff:

"Siamo riusciti a passare il primo turno con un secco 2-0 che ci ha permesso di riposare un pochino di più. Nonostante siano state due partite tirate, siamo riusciti a raggiungere il primo obiettivo".

Tirate come è stato in gara 1, quando avete ingranato dopo un po'. E' la partenza che ti aspettavi?

"Era difficile fare meglio, nel senso che San Miniato ti costringe a giocare così perché mettono tanta energia, fanno un gioco molto fisico e perciò è normale che i primi due quarti siano piuttosto combattuti. La bravura è stare lì ed aspettare il calo fisiologico facendo valere la panchina più lunga e la maggiore esperienza".

Te li immaginavi così questi playoff?

"Sì, perché ero preparato a questo tipo di partite anche se all'andata non ero in campo. Mi aspettavo fosse una lotta."

Prossima serie contro Cento: si passa, tra l'altro, da una serie al meglio delle 3 partite ad una al meglio delle 5...

"Sarà un assaggio di un'eventuale finale, perché il livello di Cento è equiparabile a quello delle migliori che si potranno incontrare. Sarà una serie dura. L'insidia maggiore? Il loro asse play-pivot con Contento e Benfatto, un lusso per la categoria. Sarebbe riduttivo pensando di limitare solo loro due. Hanno l'esperienza di Caroldi, l'atletismo di Andreaus...è una squadra completa. In questo periodo si faranno sentire la preparazione fisica e la profondità della panchina".