Cala il sipario sull'appuntamento natalizio per gli Under 14 delle 8 società partecipanti al IV Torneo Bakery Basket, un successo in termini di organizzazione, gioco visto nell'arco delle 20 partite e coinvolgimento di atleti, staff tecnici, arbitri, ufficiali di campo, tifosi, famiglie, semplici appassionati desiderosi di vedere del bel basket giovanile.

Grazie al preziosissimo supporto organizzativo e logistico del Basket Podenzano e all'oliata squadra dello staff tecnico giovanile piacentino, la tre giorni è proceduta spedita, partita dopo partita, fino alla finalissima di venerdì sera tra GiocoParma e Reggiana, degna conclusione del torneo.

La giornata conclusiva, svoltasi interamente a Piacenza, è stata quella delle finali: ad aprire le danze la sfida tra Tazio Magni Gussola e Magik Parma, con la vittoria del lombardi per 50-42.

A seguire, i padroni di casa della Bakery Podenzano/Piacenza non hanno potuto nulla contro la forte Crema, classificatasi quinta. Nel pomeriggio le sfide che hanno deciso il podio: Mantova ha avuto ragione sulla Mens Sana solamente all'ultimo possesso di una sfida avvicente, giocata dal primo all'ultimo istante sul filo dell'equilibrio. E' Siena ad avere l'ultimo tiro, ma la palla si infrange sul primo ferro e la sirena decreta la vittoria dei lombardi. Nella finale per il 1°/2° posto la Reggiana prova a più riprese ad insidiare GiocoParma, che riesce a rimanere lucida e rimettere un paio di possessi di vantaggio per la volata finale: il punteggio finale è di 64-72 per la formazione di coach Zanardi.

Al termine il Presidente della Bakery, Marco Beccari, ed i giocatori della prima squadra hanno premiato i vincitori dei premi individuali, gli allenatori e tutti i partecipanti: l'appuntamento è rinnovato per la prossima edizione del Torneo Bakery Basket.

Risultati terza giornata

7°/8° posto: Gussola 50-42 Magik Parma
5°/6° posto: Bakery Pode 36-73 Pall. Crema
3°/4° posto: Mens Sana Siena 65-66 San Pio X Mantova
1°/2° posto: Pall. Reggiana 64-72 GiocoParma

Premi Individuali

MVP: Giacomo Branchi (GiocoParma)
Miglior realizzatore: Francesco Guggia (GiocoParma)