UNDER 20, VITTORIA A DOMICILIO, BATTUTA RAVENNA
JUNIOR RAVENNA 65-80 BAKERY MOLINO DEL BORGO (17-23, 17-13, 14-24, 17-20)
Tabellini Bakery Molino del Borgo: Guaccio 28, Maresca 25, Libè, Baldini, Zermani, Dmitrovic 16, Bracchi 11, Villa, El Agbani, Orlandi. All. Casella, Fanaletti, Zamboni
Bakery Molino del Borgo centra un’altra vittoria (la sesta su partite disputate nel massimo campionato giovanile), importantissima per il proseguo del girone e facendo visita ad una Junior Ravenna combattiva, che volva rifarsi delle ultime sconfitte e che in casa aveva già fatto vittime illustri, battendo la Fortitudo Bologna. Avvio convincente dei biancorossi che partono fortissimo (0-8) trascinati da Guaccio (16 nel primo quarto), ma che si complicano la vita con disattenzioni difensive, tenendo in partita Ravenna col 17-23 della prima sirena. Baldini con 2 falli e senza Zermani (infortunato) ad alternarsi in regia, sono un problema per Casella. Villa infortunato alla prima azione di gioco (non riuscirà più a rientrare) e i 2 falli di Maresca riducono all’osso le rotazioni, con Bracchi ancora una volta pronto a dare il suo contributo (2 triple nella frazione e tanto lavoro difensivo). Bakery Molino del Borgo arranca e perde le sue certezze, i padroni di casa ne approfittano segnando a ripetizione e vincendo il parziale e chiudendo sotto 34-36 al riposo lungo. Nel terzo periodo si decide la gara. I biancorossi vanno alle corde, subendo l’esuberanza atletica di Ravenna. Arriva il primo svantaggio della partita, 42-40, e Ravenna ha in mano ora l’inerzia della partita, ma coach Taccetti esagera con le proteste con gli arbitri e arriva un doppio tecnico con relativa espulsione. Casella comanda una difesa a zona che manda in tilt Junior Basket. Il pallino passa nuovamente nelle mani biancorosse e un parziale di 0-10 fa chiudere 48-60 il terzo periodo. L’ultima frazione è di totale confusione da parte di entrambe le compagini. Si susseguono continui mini parziali, ma Bakery Molino del Borgo dimostra maggiore mordente, con implacabile difesa allungata a tutto campo e Dmitrovic che con 12 punti nel periodo mette al sicuro il risultato sul 65-80.

MVP Bakery Molino del Borgo: ZAKARIA ELAGBANI
Il tabellino recita zero punti segnati, ma non si giudica un libro dalla copertina. In una partita dalle rotazioni limitatissime, Casella pesca Zakaria, un jolly fatto di preziosa difesa, rimbalzi, palle recuperate e tanta astuzia. ARSENIO LUPIN    


Prossima partita Lunedi 4 Dicembre ore 19.30 al PalaBakery contro Virtus Bologna.

UNDER 18, DERBY DOMINATO
BAKERY MOLINO PAGANI – ASSIGECO 89-51 (24-16, 18-9, 23-13, 24-13)
Tabellino Bakery Molino Pagani: Galli, Bossi 6, Orlandi 19, Bracchi 31, El Agbani 12, Grilli 11, Giovannini 3, Mazzoni 2, Lika, Misuri 5, Bergamaschi. All.Zamboni

Derby a senso unico per Bakery Molino Pagani, che a parte le difficoltà del primo periodo, non lascia scampo ad Assigeco. Partenza convincente dei biancorossi che però smettono di giocare per tre minuti che permettono agli ospiti addirittura di condurre (8-12). I ragazzi di Zamboni si svegliano e piazzano il parziale, con Orlandi e Bracchi protagonisti con 7 punti a testa. Nel secondo periodo Bakery Molino Pagani scava il solco nel punteggio, con Elagbani e Giovanni (tripla) a condurre le danze e Assigeco che segna solo 9 punti. Al riposo si va sul 42-25, con i padroni di casa in netta crescita, che fa sperare in un bel secondo tempo. Ancora Orlandi (10 punti), Bracchi (8) e la regia di Bossi spaccano definitivamente la gara in avvio di ripresa e si arriva alla terza sirena sul 65-38. Una difesa davvero asfissiante e costante fa maturare il punteggio finale di 89-51 con Bakery Molino Pagani che gioca alla grande fino alla fine, grazie al contributo di tutti gli 11 convocati.

MVP Bakery Molino Pagani: DANILE BOSSI
Regia e difesa. Nonostante i problemi di falli gioca una partita di sostanza, guidando i compagni in attacco, illuminando con paio di giocate da highlights.
TREQUARTISTA    


Prossima partita Mercoledi 29 Novembre ore 19.30 a Calendasco contro Primogenita.

UNDER 16, SCONFITTA MA TANTI PASSI AVANTI
Bakery ITAS – Pallacanestro Bibbiano 78-79 (18-20;15-21;22-24;25-14)
Tabellino Bakery ITAS: Lombardi 20, Alessandrini 8, Bruschi 8, Bayo 9, Zanotti 6, Cordani 2, Moschini , Clini 2, Marafetti 10, Shopov 3 Cantoni 8, Antonioli. ALL. Fanaletti
Nell’ultima giornata per il girone d’andata del campionato under 16, Bakery ITAS ospita la capolista Bibbiano. Il primo quarto è equilibrato e le due squadre si affrontano a viso aperto. Gli ospiti grazie alla difesa pressing a tutto campo riescono a rubare qualche pallone, mentre Bakery Itas è disattenta nelle transizioni difensive. In attacco i biancorossi si affidano alla vena realizzativa di Lombardi, ben servito dai compagni. Nella fase offensiva Bruschi, con 6 punti filati, prova a dare la scossa a suoi, ma la giornata non sembra delle migliori. Si va al ripoo sul -8 Bakery. Nella ripresa l’inerzia sembra definitivamente passata nelle mani dei reggiani che si fanno trovare puntuali sugli scarichi e concretizzano le palle regala dai padroni di casa. Nell’ultimo parziale però Bakery Itas inizia a macinare gioco ed in un amen si ritrova in partita. Maraffetti fino a quel momento anonimo si accende e trascina, insieme a Bayo, i suoi compagni fino all’incredibile sorpasso. Bibbiano sembra aver perso completamente il filo della partita, ma Bakery spreca il possibile vantaggio e nell’ultimo possesso a 20 secondi dalla fine regala una palla agli ospiti che segnano a rimbalzo offensivo il nuovo vantaggio Bibbianese. Rimangono pochissimi secondi e i biancorossi sono costretti alla sconfitta. 
MVP Bakery ITAS: LOMBARDI, segna 20 punti con ottimi movimenti spalle e fronte a canestro. INCONTENIBILE
Prossimo impegno: Piacenza, sabaro 2 dicembre ore 16:00 vs Cus Parma.

JUNIORE CSI, ESORDIO CON VITTORIA
BAKERY PIACENZA – FRASSATI CASTIGLIONE 50-37 (12-6,28-12,39-20)
BAKERY PIACENZA: Bareggi 4,Minga,Angiolini,Cesura 8,Ficano 6,Massari 4,Vercesi 4,Damquane 4,Tonoli 12,Gomez 6,Rotaru. All.Brambilla

Esordio positivo del gruppo JUONIORE CSI (squadra composta in larga parte da 2002 e 2003). La gara dopo i primi minuti ha subito preso la piega per i nostri colori toccando anche un vantaggio considerevole intorno ai venti punti di margine. Da segnalare l’esordio assoluto anche per alcuni dei nostri ragazzi, momento questo particolarmente emozionante per tutti. Bravi! Continuiamo così!! 
    

Prossima partita Lunedi 11 Dicembre ore 19.30 al Pala Bakery contro Castellana.


UNDER 15, BASTA IL SECONDO TEMPO PER VINCERE COL MARCONI
MARCONI CASTELNOVO SOTTO – BAKERY PODE 41-71 (13-9, 16-19, 3-22, 9-21)
Tabellino Bakery Pode: Galli 4, Eze 4, Pallaroni, Del Bono 10, Giorgi 2, Pedretti 2, Lucca 8, Trenchi 4, Marafetti 3, Mandrini 8, Filli, Roberto 26. All. Zamboni Brambilla

Vittoria per Bakery Pode che fa tutto nel secondo tempo, piazzando due parziali che mandano al tappeto il Marconi Castelnovo Sotto, che aveva invece condotto le danze nella prima parte di gara. Avvio coi biancorossi che commettono diverse distrazioni difensive e impostano attacchi confusionari, coi soli Roberto e Del Bono a referto. Qualcosa di meglio si vede nella seconda frazione, con le triple di Galli e Mandrini che scardinano la difesa di Marconi, molto chiusa e che non concede facili penetrazioni. Si va al riposo lungo sul 29-28. I biancorossi rientrano in campo completamente cambiati. La difesa è asfissiante (solo 3 punti concessi) e si tramuta in contropiedi. Stesso copione l’ultimo periodo con Marconi che non ha la forza di reagire mentre Bakery Pode continua a macinare gioco grazie alle lunghe rotazioni di Zamboni e Brambilla.

MVP Bakery Pode: SIMONE ROBERTO                                        
Nelle difficoltà di inizio partita non si scompone e gioca con grande intensità in entrambe le metà campo, dando la carica coi suoi 26 punti.
CECCHINO    


Prossima partita Mercoledi 6 Dicembre ore 19.30 al Pala Bakery contro Assigeco.

UNDER 14
BASKET SALSO – BAKERY BASKET 67 – 51
Bakery Piacenza: Gandaglia 4, Prevedini 2, Alessandrini 7, Bussei, Gennai 2, Repetti 4, Invernizzi 4, Frigerio 4, Bissi 4, Fantaccione 20, Bosini, Tosca; All. Coppeta C.

Sempre una brutta partenza condanna la giovane squadra bianco-rossa a rincorrere i padroni di casa, sempre il solito capitan Fantaccione e il "lungo" Frigerio riescono a tenere in gioco la squadra, nel secondo quarto sono i canestri di Bissi a reggere il colpo. Buon secondo tempo dove sono Alessandrini in attacco e Repetti e Tosca in difesa a fare la voce forte.

MVP Bakery Molino Pagani: LORENZO GENNAI, buonissima prima prestazione al rientro dopo l'infortuno estivo al piede. OTTIMISMO    


Prossima partita Giovedi 30 Novembre ore 19 al Pala Bakery contro Vicofertile

UNDER 13
BASKET PODENZANO – BAKERY BASKET 94 – 30
Bakery Piacenza: Vinciguerra 4, Perugino 11, Pedretti 4, Valla 7, Borotti, Marzi, Speroni, Roselli 2, Orlandazzi, Marchettini M. 2, Marchettini L.; All. Coppeta G.

Partita a senso unico per i padroni di casa, troppa differenza fisica tra le due squadre; per i nostri ragazzi tanta qualità tecnica e grandi sforzi per provare a migliorare: mano sinistra, collaborazioni e tanta tenacia per sormontare la disparità atletica.

MVP Bakery Piacenza: FILIPPO PEDRETTI, sempre positivo, anche nel momento più buio, corre, difende e lotta. 
POSITIVO    


Prossima partita sabato 9 Dicembre ore 15 al Pala Bakery contro Carpaneto

--

- Nome? David Gomez

 

- Da dove vieni? Sono nato in Italia, i miei genitori arrivano dall'Equador ma ho vissuto fino a 6 mesi fà in Spagna

 

- In che squadra giochi? Nella Bakery U15 e nel Bakery CSI Juniores

 

- Come è andata la prima partita del CSI? Abbiamo vinto, difeso bene, ma forse abbiamo fatto troppi falli. 

 

- Tu come sei andato? Io ho fatto troppi falli, cinque, è stata la mia prima partita e mi sono divertito veramente tanto. 

 

- Come ti trovi con noi? Bene, sia con gli allenatori e con i compagni, ho socializzato in fretta; è bello essere in questa squadra

 

- Sogno nel cassetto? Diventare più forte nel basket, ma soprattutto vorrei diventare un medico, sto studiando per quello.