Quattro successi filati, il vento in poppa e la consapevolezza di aver ritrovato la continuità che ha caratterizzato il girone d'andata. E' questa la fotografia che fa trasparire di sé la Bakery Piacenza che ha superato Alto Sebino e ora viaggia spedita con la vista sulla Tramarossa Vicenza. Nicolas Stanic è il portavoce di questo momento, ai microfoni di Bakery TV.

“Sabato a Pisogne è stata una bella vittoria, ma non tanto per i 20 punti di scarto o per i due punti in classifica, sopratutto per le cose che abbiamo fatto in campo. Siamo stati aggressivi sulla palla, non gli abbiamo permesso di fare il loro gioco e abbiamo imposto le nostre idee, per questo è stata una bella vittoria. Noi dobbiamo cercare di essere così aggressivi perché questa cosa ci permette di esprimerci al meglio”.

“Quando siamo così aggressivi in difesa, in tutti 5 componenti del quintetto e siamo collegati mentalmente poi tutto viene più facile e i tiri entrano da soli. Nel primo quarto abbiamo sofferto perché la palla non entrava, però abbiamo continuato a difendere forte e siamo stati tranquilli, consapevoli del nostro valore e che i tiri prima o poi sarebbero entrati e così è stato. Nel secondo periodo gli abbiamo dato il parziale e poi nel secondo tempo abbiamo ammazzato la partita. Questa mentalità ci ha anche permesso di allungare le rotazioni e prendere un po' di riposo in più”.

“Con Vicenza sarà dura come tutte le altre. All'andata fu particolare perché loro ci dominarono nel primo tempo mettendoci in grandissima difficoltà, poi nella seconda metà la portammo a casa giocando alla pari anche grazie a qualche episodio favorevole. In questo campionato giocano tutte veramente alla morte, per cui non ci sono punti facili. Vicenza è forte e ha tanti giocatori di grandissima esperienza, noi dobbiamo continuare a fare quello che stiamo facendo: aggressività, rimbalzi, e correre il più possibile per avere campo aperto”.