Quarta vittoria consecutiva per la Bakery Piacenza arrivata dopo quaranta minuti di rara intensità. A brillare sono stati la difesa di San Miniato ed il cinismo dei biancorossi, trascinati da un Gasparin mai così proficuo nelle 79 partite giocate finora in maglia Bakery: 30 punti realizzati mostrando un vasto repertorio offensivo ed una condizione invidiabile.

"Sono in un buon momento di forma, è vero", ammette il playmaker veneto, alla terza stagione a Piacenza. "Giocare tanti minuti mi sta dando fiducia. Sabato ho segnato tanti canestri facili grazie ai miei compagni che li hanno resi tali".

Sull'ultima partita contro San Miniato ritorna anche il vice allenatore biancorosso, Giovanni Lunghini.

"Quella contro San Miniato è stata una vittoria importante contro una squadra ostica che ha mostrato una grande intensità difensiva. Non è stata una bella partita, ma l'abbiamo portata a casa anche grazie ad un buon quarto quarto. Appena siamo riusciti ad avere maggiore controllo sui rimbalzi è uscita la compattezza del gruppo"

Non c'è un attimo di riposo, perché mercoledì sera (palla a due alle ore 20:30 presso il PalaBakery) affronterete i toscani di Piombino. Che partita ti aspetti e come vi siete preparati in questi giorni?

"Piombino è una squadra che merita l'attuale posizione in classifica. All'andata ci misero in seria difficoltà, sebbene riuscimmo a strappare una vittoria sul loro difficile campo. Recentemente hanno perso Genovese, uno dei principali terminali offensivi, ma hanno pur sempre ottime individualità. In questa settimana, con tre partite in brevissimo tempo, è chiaro che il focus in allenamento è sull'intensità, non essendoci il tempo materiale per preparare le partite nei singoli dettagli".

INGRESSO A 5€, GRATIS PER UNDER 18

In occasione della sfida contro Piombino in programma mercoledì 17 alle ore 20:30 la società del Presidente Beccari ha deciso di fissare a 5€ il costo del biglietto intero, mentre sarà gratuito l'ingresso per gli under 18.