La Pallacanestro Piacentina è lieta di comunicare l’ingaggio di Roberto Maggio, giocatore proveniente dal Cuore Basket Napoli di Serie A2 Ovest.

Napoletano, playker di 182cm classe 1990, Maggio mosse i primi passi con la palla a spicchi proprio a Napoli dove, dall’Under 18 Eccellenza, fu catapultato in Serie A ad assaggiare il basket dei grandi, giocando nel frattempo in doppio tesseramento in C2 al Centro Ester Barra. Nel 2008 viene ingaggiato da Pozzuoli in DNB, l’anno successivo è al piano superiore con la maglia di Brescia, alla quale fanno seguito, sempre in DNA, quelle di Molfetta, Pallacanestro Pavia e San Severo. Nel 2013/2014 viene ingaggiato da Scafati, ma a dicembre si trasferisce in DNB al Pavia Basket targato Edimes, avversaria in campionato della Bakery Piacenza: contro i biancorossi realizza 15 punti nella vittoria pavese al PalaRavizza. Le tappe successive sono Piombino, Taranto e, da Febbraio 2016, Forlì: in Romagna gioca accanto a Rodolfo Rombaldoni e Riccardo Pederzini, trascinando l’Unieuro alla vittoria in Coppa Italia ed alla promozione in Serie A2. Doppietta replicata ad un anno di distanza, questa volta nuovamente nella “sua” Napoli

“Maggio arriva a Piacenza perché abbiamo bisogno di svoltare dopo questo periodo negativo”, sono le parole del Presidente piacentino Marco Beccari. “E’ un giocatore che ci porterà tanta energia, darà una scossa. Ha già vinto il campionato. Nelle mie intenzioni non c’è in alcun modo quella di rinunciare ad alcuno dei nostri giocatori. Nessuno di loro è in discussione”.