PIACENZA BASKET CLUB  - ASD BAKERY ACADEMY 48-46 (20-7; 3-10;12-6;13-23)

Cecconi 8, Boselli 3, Villa 12, Galli 11, Bisagni , Baldini , LIbè 1 ,Zermani 11, Tresoldi, Bracchi, Agnelotti, . All. Zamboni, Vice Fanaletti e Corvi.

Nel primo quarto sono i padroni di casa che controllano il match e costringono i nostri ragazzi a segnare solamente 7 punti.

Bakery non riesce a trovare ritmo in attacco a causa della grande intensità messa in campo da PC Club.

Nel secondo periodo gli ospiti riescono finalmente a limitare l’attacco avversario, concedendo solamente 3 punti. Ottima l’intensità difensiva sia a uomo che a zona.

In attacco si segna con il contagocce a causa delle basse percentuali al tiro.

Il terzo periodo favorisce nuovamente Pc Club che assesta un altro parziale al match e si porta sul +13 al termine del terzo periodo.

La partita sembra ormai saldamente nelle mani dei padroni di casa, ma i Lupi bianco-rossi riescono finalmente a trovare con continuità la via del canestro grazie al contropiede ed a un paio di triple del capitano Zermani.

Bakery impatta il match a 12’’ dal termine con 2 liberi del solito Zermani.

Nell’azione decisiva Piacenza Club riesce a realizzare in penetrazione il canestro che decide il match.

Buona prova per i nostri ragazzi che nonostante le difficoltà e le assenze rischiano di vincere in trasferta contro i secondi in classifica.

ASD BAKERY ACADEMY - CORREGGIO 59-67

 (25-18; 37-36;51-53;59-67)

Cecconi 11,Valla 2, Boselli 9, Villa 5, Galli 5, Bisagni , Baldini 6, LIbè 9 ,Zermani 4, Tresoldi 4, Bracchi, Agnelotti, . All. Zamboni, Vice Fanaletti e Corvi.

Bakery contro la prima in classifica del campionato under 18 elite disputa un ottimo primo quarto fatto di energia e ottime letture offensive.

Riesce a segnare ben 25 punti grazie alla difesa asfisiante che produce facili contropiedi.

Nel secondo periodo Correggio riaggancia i padroni di casa.

Bakery segna solamente 12 punti a causa del poco ritmo offensivo.

Nel terzo periodo I bianco-rossi Bakery continua a mettere in difficoltà la capolista. Ottime le iniziative in attacco di Baldini e Boselli.

In difesa Valla recupera 2 palloni che regalano un mini parziale per inostri ragazzi.

Nel quarto decisivo Correggio riesce grazie alla difesa a zona a limitare il nostro attacco.

Piacenza non riesce a compiere l’impresa, ma dimostra di poter competere alla pari con le migliori formazioni del campionato.

PROSSIMO IMPEGNO: 11/02/2016 ore 20:00, ASD Bakery Academy - Borgotaro