Alla vigilia della sfida al vertice tra GR Services Cecina e Bakery Piacenza, in programma Domenica 22 Novembre alle ore 18:00, l'assistente allenatore piacentino Giovanni Lunghini parla delle incognite che i biancorossi si troveranno ad affrontare in terra toscana.

"Sappiamo bene quello che ci attende in questa trasferta. Cecina è la prima della classe, risultato meritato perché ha finora giocato una gran pallacanestro. Sono un gruppo unito che negli ultimi quattro anni si è cementato rimanendo sempre tra i protagonisti della Serie B. Quest'anno, poi, si sono ulteriormente rinforzati. Noi andiamo in trasferta con l'obiettivo di vincere mettendo in campo il 110%, cosa che per altro siamo sempre riusciti a fare in questa stagione."

Che squadra è la GR Services, capolista ancora imbattuta in questa stagione?

"Cecina è una squadra molto esperta per la categoria. Ha ben 9 giocatori che possono stare in pianta stabile in rotazione e gioca una pallacanestro "moderna", fatta di contropiede, tanta difesa e contatti fisici. Ha individualità importanti come Caroti, probabilmente il 1997 migliore del campionato e sicuramente un grande prospetto, Gambolati, Fratto che è giocatore tanto di qualità quanto di quantità."

Quali gli obiettivi della Bakery Piacenza in vista della partita?

"Noi dovremo cercare di prendere il controllo del ritmo dell'incontro, imponendo il nostro gioco. Fondamentale sarà non subire la loro fisicità, che vorrebbe dire concedere loro tanto campo aperto. Insomma, dobbiamo far capire da subito che andiamo a Cecina per vincere e non certo per fare una gita."

L'ennesima conferma dell'affetto dei piacentini per questa squadra è l'organizzazione della trasferta, che porterà tanti supporter in quel di Cecina. Può essere uno stimolo e, perché no, anche un aiuto per la squadra?

"L'apporto del pubblico per noi è fondamentale. Vorrei ringraziare la bellissima cornice che ci sta accompagnando in questa avventura, con una bellissima scenografia. A Cecina, su un campo difficile e caldo, avere un buon seguito di tifosi è fondamentale."

WEB RADIO

In occasione della trasferta della Bakery Piacenza a Cecina (palla a due domenica 22 Novembre alle ore 18)  sarà possibile seguire la diretta audio integrale del match sulla nostra Web Radio. Appogiandoci alla piattaforma Mixlr, già utilizzata da diverse realtà sportive e non solo, sarà possibile seguirci direttamente ai seguenti link: http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio o http://mixlr.com/pallacanestropiacentina/ , senza dimenticare i collegamenti in diretta su RadioSound95 (FM 95.0-94.6 ed in streaming sul loro sito).