Bakery Piacenza contro Cecina, atto secondo: è tutto pronto per gara 2 (mercoledì ore 21:00 a Cecina) dei quarti di finale tra i biancorossi ed i toscani, con questi ultimi ad avere ora il fattore campo a favore dopo la vittoria di tre lunghezze in gara uno.
71-74 il risultato finale di una gara 1 vietata ai deboli di cuore, vissuta punto a punto per oltre trenta minuti di gioco: 35-34 il punteggio a metà partita, 55-57 all'ultimo mini-intervallo. In mezzo, una terza frazione vissuta sulle montagne russe, con Cecina a farla da padrone nella prima metà, toccando anche il +12 (39-51), prima che la Bakery trovasse il colpo di coda con l'energia del proprio quintetto più in forma per rimettere la partita sui binari dell'equilibrio.
Da una serata di cattive percentuali (41% di squadra dal campo, 29% da tre punti, rispettivamente sedici e cinque punti percentuali in meno rispetto alle medie stagionali), di difficoltà a rimbalzo offensivo (solo uno conquistato) e segnata da 17 palle perse di squadra, la Bakery può trarre tanti insegnamenti, forte anche della giusta energia messa in campo per quaranta minuti contro una meritevole Cecina (quattro uomini in doppia cifra, guidati dal '98 Turini da 20 punti e dal playmaker Forti, in doppia-doppia da 11 punti e 10 assist).
Una Piacenza combattiva, che vuole continuare a ballare in questi playoff, per far sì che quello di mercoledì non sia l'ultimo tango stagionale: c'è una gara 3 da conquistare per tornare, domenica, a giocare davanti al pubblico piacentino.