La Bakery Piacenza si prepara ad affrontare una nuova trasferta, sabato sera ad Ozzano. Dopo tre vittorie consecutive arrivate in maniera molto convincente, i biancorossi sono pronti a provare a replicarsi contro la formazione bolognese, che attualmente occupa l’ottava posizione in classifica e che li vedrebbe proiettati ai play-off. All’andata gli uomini di Campanella si imposero sulla Sinermatic con un netto 86-54 con un terzo quarto dl formidabile parziale di 34-9 e cinque uomini in doppia cifra. Per affrontare l’insidiosa trasferta di Ozzano, abbiamo chiesto a Marco Perin di introdurci al match del Pala Arti Grafiche Reggiani.
Dopo 3 vittorie consecutive e una vittoria oltre i 100 punti, non c’è nessuna voglia di fermarsi. Come è andata la settimana e come prepararsi in vista del match di domani con Ozzano?
“Si è vero, arriviamo da 3 vittorie consecutive e sicuramente l'entusiasmo e la voglia di continuare a fare bene è molto alta. La settimana sta andando bene, stiamo preparando al meglio la trasferta molto insidiosa di domani ad Ozzano che non sarà facile. Ozzano attualmente è una squadra di metà classica in piena corsa per i playoff quindi la loro motivazione sarà molto alta. Il loro campo è molto insidioso e difficile con molti tifosi a sostenerli e di questo fanno la loro aggressività il loro punto di forza. Noi dovremo essere bravi a rimanere uniti in qualsiasi frangente della gara soprattutto nei momenti di difficoltà che sicuramente non mancheranno.”
Il focus su Ozzano
La Sinermatic Ozzano occupa l’ottava posizione in classifica con 22 punti e 11 vittorie all’attivo. La squadra allenata da coach Grandi arriva da due sconfitte consecutive contro le corazzate Rimini e Fabriano. L’uomo più pericoloso da arginare, nonché capitano della squadra, sarà una vecchia conoscenza del basket piacentino: Luigi Dordei, in biancorosso nella stagione 2015-16, che viaggiò con la media di 12.6 ppg e con il 44% al tiro. Ora a Ozzano i punti sono 10.5 ppg, 47% al tiro da due e 43% al tiro da tre. Altri uomini da tenere d’occhio saranno Montanari (10.9 ppg), Morara (che da poco ha raggiunto quota 1000 punti con la maglia rossoblu) e il pivot Crespi. Il roster è molto giovane, con il solo Dordei nato negli anni’80 e gli altri nati tutti tra il 1991 e il 2000.