Bakery Piacenza cade ancora sul proprio campo. Dopo il Ko contro UCC Assigeco di domenica, nel turno infrasettimanale per i biancorossi sconfitta 80-106 contro Rimadesio Desio.

In conferenza stampa, è intervenuto coach Giorgio Salvemini: “Se una squadra non ha la percezione dell’importanza dei possessi chiave, la responsabilità non può che essere del capo allenatore e me la prendo in pieno. La mia squadra sta dando il massimo ogni giorno, ma ha un vissuto che porta grande fragilità e quei 6 punti segnati da Desio a fine secondo quarto sono stati decisivi per indirizzare il resto della gara. All’ingresso del terzo quarto avevamo perso il feeling con la partita, invece dobbiamo essere bravi a mantenere le nostre certezze a prescindere da tutto”.

Salvemini insiste sulla differenza fra primo e secondo tempo, chiedendo poi una reazione alla sua squadra: “Abbiamo subito 58 punti nel terzo e quarto quarto, dopo i primi due periodi in cui la lotta a rimbalzo e il numero di tiri erano voci a nostro favore e alla fine eravamo in controllo tecnico ed emotivo della gara. Prendiamo atto di questo e portiamo con noi un senso di urgenza elevato per tenere sempre alto il livello di attenzione durante la gara. Soprattutto contro una squadra contro Desio, molto forte nell’attaccare nell’uno contro uno. In questo, dopo due quarti in cui li avevamo contenuti bene, abbiamo lasciato troppo spazio a partire dal terzo quarto”.

Domenica alle 18 nuova sfida, la terza in una settimana e stavolta in trasferta, sul campo di Omegna: “Ripartiamo dal primo tempo, perché la corsa al nostro obiettivo è ancora aperta e dobbiamo fare di tutto per arrivare a giocarci le nostre carte nel modo migliore possibile. Non dovremo mai entrare in campo con superficialità e cadere nei tranelli posti dagli avversari”.