Sconfitta casalinga per Bakery Piacenza, Ko 62-73 contro i Fiorenzuola Bees al PalaBakery. A fine gara, le parole di coach Giorgio Salvemini, che ha analizzato così la gara: “È stata una partita decisa dai dettagli, da pochi possessi che hanno fatto la differenza. All’intervallo eravamo avanti di 5, ma per quello che avevamo visto meritavamo anche la doppia cifra di vantaggio. Nel secondo tempo, Fiorenzuola ha puntato su Crespi e ha alzato le percentuali da 3 punti, ma i ragazzi sono rimasti sempre nel piano partita. Nel momento decisivo, sono stati bravi e cinici a segnare i canestri decisivi con Mariani e diverse situazioni non sono girate a nostro vantaggio”.

Dove possono fare passi in avanti i biancorossi? “Dobbiamo migliorare nella nostra capacità di essere cinici, nell’aggredire le circostanze in cui la partita non ha ancora un padrone stabilito e servono le giocate importanti. Oggi a noi sono mancate le giocate, se non per riavvicinarci. Per questo dobbiamo alzare il livello di attenzione, così come era necessario restare avanti di 10 quando nel primo tempo avevamo allungato. Sta a noi girare le circostanze a nostro favore per provare a indirizzare la partita”.

Il percorso di Bakery continua, domenica nuova sfida casalinga contro Piazza Armerina. Salvemini sa bene cosa chiederà ai suoi in allenamento: “Vogliamo tornare in palestra con durezza, energia e voglia di migliorare in tutti i dettagli: capacità di lettura delle situazioni e delle caratteristiche dei giocatori avversari. Questo è il processo che ripartirà da martedì, anche sul piano mentale. Resta la consapevolezza del nostro percorso e sono sicuro che la squadra ripartirà con la voglia giusta. Questi ragazzi lavorano davvero tanto e sono molto dispiaciuto quando non arriva la vittoria perché la meriterebbero per tutto quello che fanno durante la settimana”.