Alla squadra di coach Giorgio Salvemini, che analizza la gara, non sono bastati tre quarti di ottimo livello: “Per 30 minuti, abbiamo interpretato la partita nel modo corretto, giocando un buonissimo basket. Siamo stati equilibrati in entrambe le fasi, aprendo bene il campo in attacco nelle situazioni di uno contro uno”.

Dove si può migliorare? Nel resistere alle avversità affrontate negli ultimi 10 minuti di gara: “Nella situazione di difficoltà del quarto quarto ci siamo sciolti e non possiamo regalare un periodo in quel modo, fuori casa, a una squadra forte come Vicenza. Purtroppo, abbiamo smesso di condividere la palla e non abbiamo seguito gli obiettivi che ci eravamo dati

Salvemini traccia la strada per le prossime gare, a partire dall’impegno contro Legnano, domenica 16 novembre alle ore 18 al PalaBakery: “La chiave è nell’atteggiamento costante durante la partita, dobbiamo essere reattivi a livello mentale per tutta la gara. Non dobbiamo mai abbassare la testa o caricarci di negatività”.