Terza sconfitta in dieci giorni e terza sconfitta di misura per Bakery Piacenza, caduta anche contro Novipiù Monferrato 78-74, nonostante una gara equilibrata fino all’ultimo.
Ecco il commento di coach Giorgio Salvemini dopo il match: “L’amarezza è tanta perché stavamo interpretando la gara come volevamo, poi abbiamo smesso di giocare di squadra e abbiamo perso l’equilibrio offensivo, non siamo più riusciti a coinvolgere tutti e cinque i giocatori. Questo ha dato fiducia agli avversari per rientrare nella sfida. Il rammarico è grande e dobbiamo fare mea culpa perché, nonostante i meriti di Monferrato, abbiamo fatto e disfatto quasi tutto noi”.
Riguardando le statistiche della partita, i biancorossi avevano tutte le carte in regola per giocarsela: “Se guardiamo le cifre della partita, abbiamo tirato per 14 volte in più rispetto agli avversari. Questo significa che abbiamo prodotto una mole di gioco importante, ma non sempre i tiri erano costruiti nella maniera corretta. Questo ci deve portare spunti e riflessioni su come approcciarci in alcuni momenti della gara”.
Prima che tutto il mondo Bakery si tuffi verso la prossima sfida a seguito del turno di riposo, domenica 9 novembre alle 17, al PalaBakery contro Infodrive Capo d’Orlando, Salvemini chiede ai suoi di reagire nel modo corretto: “Contro Monferrato dovevamo essere più bravi in alcune situazioni e come allenatore prendo tutte le responsabilità. Dobbiamo rimetterci al lavoro, a testa bassa, per riprendere il nostro processo di crescita. Solo così possiamo divenire squadra e crescere grazie alla condivisione di gruppo”.