Orgoglio e tante emozioni, oltre a un passo avanti importante nel suo percorso di crescita. Il playmaker di Bakery Piacenza, Alessandro Dore, porta questo con sé dopo il raduno di Roma con la Nazionale del Ct Luca Banchi, riservato ai migliori giovani della Serie B Nazionale. Un sogno che si realizza per il classe 2006 e una chiamata che rende orgogliosa tutta la società Bakery

Al ritorno a Piacenza, Dore ha ripercorso i giorni vissuti nella capitale: “Vestire la maglia azzurra è il sogno di ogni bambino che gioca a basket e per me è stata un’esperienza bellissima, una prima volta unica. Sono fiero e felice di questo traguardo e porterò con me un grande bagaglio tecnico e umano”.

Il confronto con i migliori giovani (Under 22) della Serie B Nazionale è stato stimolante: “Ero molto curioso di capire l’effettivo livello dei giocatori e l’ho trovato molto alto. Anche oltre la Serie B e più vicino alla Serie A2. È stata una sfida personale che ho affrontato con piacere”.

Al raduno, Dore è stato guidato da un coach esperto e di assoluto livello come il Ct Luca Banchi“Lo avevo incrociato solo da avversario, quando ero alla Dinamo Sassari. Mi ha stupito a livello umano e organizzativo. È preparato su ogni minimo dettaglio e con lui mi sono trovato benissimo”.

Per arrivare in azzurro, fondamentali i progressi legati all'esperienza piacentina: “La Bakery mi è stata di grande aiuto, grazie alla società ho potuto avere spazio in Serie B Nazionale. La prima parte di stagione è stata molto importante e ringrazio squadra e staff. Se è arrivata questa chiamata in Nazionale, il merito è anche del lavoro svolto con loro. Non dimenticherò le lezioni arrivate dallo staff della Nazionale, dal Ct Luca Banchi all’assistente Adam Filippi. Voglio continuare con la Bakery con fiducia e tanta motivazione, anche con la speranza di poter fare altre esperienze del genere”.