Un gemellaggio che fonda le sue basi sulla fratellanza, l’amicizia, sui valori sportivi, ma soprattutto con i giovani e la loro crescita a tutto tondo al centro di questa nuova iniziativa. È con questo spirito che la Bakery Basket Piacenza ha annunciato l’unione con la Polisportiva Lyons Quarto, centro sportivo multi disciplinare della provincia piacentina che d’ora in poi ospiterà anche la pallacanestro e i ragazzi del vivaio biancorosso. L’ufficialità del progetto è arrivata in una serata di gioia e spensieratezza, con la prima squadra del club presieduto da Caterina Zanardi che è stata accolta, insieme ai propri tifosi, dal socio del centro sportivo Stefano Tosi.
«Il nostro obiettivo e augurio è quello di avere tanti ragazzi ospiti del nostro centro - le parole di benvenuto proprio di Tosi -, perché l’idea con la quale è nato il centro è proprio quella di accomunare tanti sport differenti. Siamo partiti con il calcio, poi ci siamo ampliati con padel e pallanuoto, ed abbiamo avuto anche la pallavolo».
«Entrando in questo centro si vedono tanti bambini giocare insieme - le parole della presidente Zanardi -, e fare sport con tanta passione e accompagnati dalle famiglie è sempre una grande emozione. È proprio questo ciò che ci lega, che ci unisce, ed è con questo obiettivo che iniziamo questo percorso. Anche se veniamo da sport diversi, lo scopo è stare vicino ai ragazzi nella loro crescita. Fino ad ora non si era presentata questa occasione, ma finalmente ci siamo e siamo sicuri che entrambe le realtà ne beneficeranno».
Ufficio Stampa
Bakery Basket Piacenza
Giovanni Bocciero
--------------------------------------------
Metti 'mi piace' alla pagina Facebook (clicca qui)
Seguici anche sul profilo Instagram (clicca qui)
Iscriviti al nostro canale YouTube (clicca qui)