La pausa pasquale ci introduce nel rush finale per la posizione playoff. Coach Coppeta, dopo l’ottima vittoria contro Forlì, vuole ancora più continuità dai suoi ragazzi per le ultime 3 di regular season e in particolar modo per la trasferta di Padova eccezionalmente di scena Mercoledì 11 Aprile, ore 21. Le parole ai microfoni di Bakery TV.

-Un commento sulla vittoria e la contemporanea sconfitta di Crema che vi ha restituito il secondo posto

“Nell’ultima giornata più che pensare a Crema, noi dovevamo occuparci di noi stessi. Nel senso che arrivavamo, nella domenica precedente a Cento, dal buon primo tempo e dalla brutta ripresa. Contro Forlì invece, grazie al lavoro settimanale, si sono visti progressi dal punto di vista caratteriale, mentale e tecnico. Avevamo perso il filo conduttore del nostro essere, giocando statici e senza determinazione e grinta in difesa. Ora che abbiamo ritrovato noi stessi, c’è bisogno di continuità. Perciò bellissima la partita contro i romagnoli, con un ottimo atteggiamento, però a Padova dovremo fare altrettanto bene, con la stessa determinazione altrimenti Forlì non sarà servita a nulla”.

-Quanto è servita la pausa?

“La pausa da un lato è servita per recuperare i giocatori acciaccati (vedi Rombaldoni, Maggio) e riposare la testa degli stakanovisti che avevano bisogno di uno stop. Vista dall’altro lato invece è controproducente perché arrivavamo da una bella vittoria e avevamo bisogno di continuità. In più domenica non saremo in campo per cui la nostra pausa si allungherà di altri 3 giorni. Però sono convinto che il lavoro (con le amichevoli) e la voglia siano quelle giuste”.

-Domenica non si gioca, cambia qualcosa nello spostamento a Mercoledì (ore 21 a Padova)?

“Cambiano solo i 3 giorni, per il resto è tutto uguale. Ovviamente abbiamo spostato qualche carico di lavoro perché dopo Padova avremo solo 2 giorni di recupero prima di Rimini, però a livello tecnico e tattico è tutto invariato. Noi lavoriamo per la continuità e per avere maggior spinta mentale in alcuni giocatori che nell’ultimo periodo abbiamo un po' perso e continuiamo sulla nostra strada, un match alla volta, in attacco e in difesa”.