Seconda trasferta siciliana della stagione per Bakery Piacenza, che domenica 28 dicembre alle ore 18 sarà impegnata sul campo di Moncada Energy Agrigento.
Dopo la vittoria su Paffoni Fulgor Omegna, i biancorossi arrivano dalle sconfitte contro Foppiani Fulgor Fidenza e Rucker San Vendemiano, ma hanno tanta voglia di riscattarsi in seguito alla brevissima pausa di Natale.
Sensazioni della vigilia della 19esima giornata di Serie B Nazionale affidate a Riccardo Tomassini, assistente allenatore nello staff di coach Giorgio Salvemini: “Agrigento è una squadra con potenzialità superiori rispetto agli attuali 8 punti in classifica e che si è anche rinforzata nel corso di questi mesi. Ha giocatori importanti per la categoria, penso in particolare a Douvier e Conti. Sappiamo che le trasferte in Sicilia sono impegnative sotto ogni punto di vista, dovremo farci trovare pronti sotto ogni aspetto. Sappiamo cosa dobbiamo mettere in campo e che, se faremo la nostra partita, abbiamo tutte le possibilità di portare a casa i due punti, che in questo momento sarebbero molto importanti”.
Un passo indietro anche per analizzare la sconfitta 85-71 contro Rucker San Vendemiano: “Contro San Vendemiano, la squadra più in forma del campionato e con ottimi giocatori per la categoria, abbiamo dimostrato di potercela giocare con ogni avversaria. Purtroppo, nel terzo quarto, quando avevamo reagito riavvicinandoci e l’inerzia sembrava a nostro favore, non siamo riusciti a continuare come volevamo e il talento di San Vendemiano ha portato a un distacco incolmabile. Resta una trasferta positiva, da cui abbiamo raccolto spunti su cui abbiamo lavorato in settimana per migliorare in vista della prossima partita”.