Pomeriggio sotto i riflettori per la presidente di Bakery Piacenza, Caterina Zanardi, martedì 2 dicembre ospite di Zona Sport, la trasmissione di Telelibertà condotta da Marcello Tassi e Selina Pozzi.

La prima dirigente del club biancorosso è tornata sul successo di domenica scorsa contro Lumezzane: “Meritavamo questa vittoria, abbiamo rappresentato la fame del lupo del nostro stemma. Servivano determinazione e fiducia, è un risultato che ci darà carica e autostima per la stagione”.

L’orgoglio è raddoppiato se pensiamo alla crescita di un gruppo dall’età media inferiore ai 20 anni: “Oltre alla vittoria, a gratificarci tanto sono i progressi dei nostri giovanissimi, sempre più consapevoli delle loro potenzialità. Mi sento una seconda mamma per loro, sono il nostro orgoglio. Servirà pazienza per il percorso stagionale, ma il progetto è chiaro e il lavoro per migliorarci non mancherà mai”.

Concetto di famiglia Bakery che resta al centro di tutto, sempre nel ricordo di Marco Beccari: “Senza di lui, non saremmo di certo qui a parlare di basket e della nostra magnifica realtà”, ha ricordato emozionata Caterina Zanardi.

Il presente e il futuro rappresentati anche da Edoardo Beccari (classe 2008), figlio di Caterina e di Marco e fra i giovani che sono passati dal settore giovanile all’esordio in prima squadra con coach Salvemini: “Come i suoi compagni, è un adolescente che va a scuola e che ora vuole crescere fra i grandi, con delle responsabilità maggiori sul campo. Anche per lui, sentivo fosse un mio dovere puntare sullo sviluppo di questi giovani come filosofia societaria”.