ASD BAKERY ACADEMY – PIACENZA BASKET CLUB 75-91 (20-29;23-18;16-26;16-18)

Bakery Pastificio Fontana Piacenza: Valla 2, Lisciandro 2, Cecconi 13, Boselli 12, Villa 8, Galli 12, Bisagni , LIbè 4, Agnelotti , Zatti 6, Zermani 12,Tresoldi 4. All. Zamboni, Vice Fanaletti e Corvi.

Al Palabakery va in scena il derby tra Bakery Academy e Pol.Piacenza Club.

La partita inizia con una partenza decisa degli ospiti che costringono subito al time-out coach Zamboni.

Al rientro in campo i nostri ragazzi prendono fiducia e riescono a contenere lo svantaggio sotto la doppia cifra grazie alle conclusioni di Cecconi che segna ben 9 punti nel quarto iniziale.

Nel secondo quarto il quintetto di Zamboni riesce a mettere qualche sassolino nell’ingranaggio di Piacenza Club che fatica a trovare canestri facili e subisce ben 23 punti dai ragazzi targati Bakery.

I bianco-rossi riescono a difendere bene sul pick and roll avversario e in attacco si affidano alle buone iniziative di Galli e Cecconi.

Si va al riposo sul 43-47

Il terzo quarto si dimostra come sempre la bestia nera per la Bakery Pastificio Fontana che fatica a trovare la via del canestro per le pessime percentuali al tiro.

Gli ospiti invece non si fermano e assestano il primo vero break. (59-73)

Nel quarto decisivo i ragazzi di coach Zamboni non riescono a ricucire il margine, l’energia degli avversari nel secondo tempo si dimostra superiore e regala a Basket Club troppi secondi tiri che chiudono la partita.

 Prossimo impegno sabato 21/11 ore 17 a Correggio