UNDER 20, BAKERY A DUE FACCE, SCONFITTA A LISSONE
LISSONE - BAKERY MOLINO DEL BORGO 79-60 (12-15, 13-16, 30-18, 24-11)
Tabellini Bakery Molino del Borgo: Guaccio 11, Maresca 11, Libè 12, Baldini, Zermani 3, Dmitrovic 9, Bracchi 12, Boselli 2, Villa, El Agbani, Orlandi, Bissi. All. Casella, Fanaletti, Zamboni

Partita dai due volti per la Bakery Molino del Borgo, che gioca una partita solidissima nel primo tempo e che si scioglie completamente alla distanza. I biancorossi hanno un avvio convincente, soprattutto dal punto di vista difensivo. Buone difese si tramutano in contropiedi e Lissone è stordita. Secondo periodo fotocopia, con la Bakery che pressa a tutto campo, tiene il ritmo difensivo alto, mettendo in costante difficoltà i padroni di casa, che rimangono in partita solo coi rimbalzi d’attacco e schierando una zona molto aggressiva che mette in difficoltà inizialmente i biancorossi. In questa fase i ragazzi di Casella e Fanaletti non riescono a chiudere in vantaggio in doppia cifra, andando al riposo lungo solo sul +6. Nel secondo tempo la partita cambia completamente. Bakery Molino del Borgo inizia con una serie di palle perse e tiri affrettati, andando completamente fuori ritmo sui due lati del campo. Lissone si esalta e segna 30 punti nel parziale, confermando anche nel quarto finale l’ottima produzione offensiva con 24 punti a referto. Finisce 79-60. Ora attendono 7 partite di “fase ad orologio”, utili per Bakery Molino del Borgo per riprendersi e dimostrare di essere molto meglio rispetto quanto visto nelle ultime uscite.

 

MVP Bakery Molino del Borgo: MARCO ZERMANI
Motorino inesauribile, cerca di tenere in ritmo i compagni, attacca bene la zona e cerca di coinvolgere tutti. NOTA POSITIVA

 

 

 

 

UNDER 18, VITTORIA SOFFERTA CONTRO S.ILARIO

BAKERY MOLINO PAGANI – SANT.ILARIO 70-62 (18-18, 15-8, 19-18, 18-18)

Tabellino Bakery Molino Pagani: Galli 6, Crisanti, Bossi 4, Orlandi 10, Bracchi 35, El Agbani, Grilli 4, Giovannini 7, Lika, Misuri 4, Bergamaschi, Peretti. All.Zamboni Mori
 

Prestazione in chiaro scuro al rientro dalla pausa natalizia, per gli Under 18 targati Bakery Molino Pagani, soffrendo un ostico S.Ilario che gioca una partita cinica e molto concreta. Avvio sui binari della parità, punteggio equilibrato coi biancorossi che partono bene e si spengono sul finire del primo parziale. Secondo periodo coi ragazzi di Zamboni e Mori che stringono le maglie in difesa, concedendo solamente 8 punti agli ospiti. In attacco i canestri di Galli, Bracchi e la tripla di Giovannini segnano il +7 all’intervallo lungo. Bakery cerca di allungare nuovamente in avvio di terzo periodo, raggiungendo la doppia cifra di vantaggio, ma non riesce mai a chiudere il match. S.Ilario si rifà pericolosamente sotto ad inizio ultimo periodo, ma Bracchi (35 punti, di cui 23 nel secondo tempo) è un rebus irrisolvibile per i ragazzi di coach Orlandini. Il 70-62 finale premia Bakery Molino Pagani, con una prestazione però ben al di sotto delle aspettative.

 

MVP Bakery Molino Pagani: DAVIDE GIOVANNINI
Ottima regia, intenso in difesa, concreto nei momenti decisivi. UOMO SQUADRA

 

 

 

Prossima partita Sabato 20 Gennaio alle ore 16.30 a Castel San Giovanni contro US Reggio Emilia.

 

UNDER 16, BAKERY ITAS DOMINA CON ASSIGECO
Assigeco – Bakery Itas 31-71 (6-24; 5-13; 6-22; 14-12)

Tabellino Bakery Itas: Lombardi7, Alessandrini 8, Cantoni 7, Bruschi 3, Clini 6, Vercesi, Marafetti 12, Moschini 13, Shopov 4, Antonioli 4, Tonoli 1, Bayo 6. ALL. Fanaletti, vice Brambilla.

 

Dopo la pausa natalizia riprende il campionato under 16 con la sfida tra Assigeco e Bakery Piacenza.

All’andata il match era terminato con la vittoria della Bakery con una partita sempre in equilibrio.

IL match di ritorno invece inizia con un primo quarto scoppiettante per i bianco-rossi grazie alla super applicazione difensiva del quintetto Itas. In attacco ottime scelte grazie all’ottima regia di Moschini e Maraffetti. Nel secondo periodo i padroni di casa provano ad impensierire l’attacco Bakery con la zona, ma Piacenza continua a costruire tiri facili. A calare è solamente la percentuale, mentre l’energia difensiva bianco-rossa cencede solamente 5 punti nel quarto ad Assigeco. Il terzo quarto è sempre un monologo Bakery su entrambi i lati del campo. In attacco Clini e Shopov puniscono la difesa ospite, mentre Bruschi domina in difesa (2 stoppate nel quarto). Gli ultimi 10 minuti sono utili solamente per fissare il punteggio finale. In attacco Alessandrini segna ben 8 punti, mentre difensivamente Bakery continua a mettere in difficoltà l’attacco di Assigeco. Ottima prestazione di squadra dei bianco-rossi e dimostrano il lavoro ed i miglioramenti costruiti durante la settimana in palestra.

 

MVP Bakery Itas: JACOPO BRUSCHI. GRAZIE AL SUO LAVORO FATTO DI DIFESA, RIMBALZI E STOPPATE SEGNA LA STRADA DA SEGUIRE PER I COMPAGNI.

 

 

 

Prossima partita: SABATO 20 GENNAIO ORE 17.00  a Piacenza vs Fulgor Fidenza

 

BAKERY JUNIORES CSI, GRANDE PARTITA!
BAKERY PALL.PIACENTINA – CODOGNO 65-72 DTS (14-13, 26-34, 48-46,63- 63)

Tabellino Bakery : Gomez 3,Rotaru ,Angiolini,Eze 9,Zanotti 9,Vercesi 8,Dahyuane 2,Ficano

7,Antonioli,Bergamaschi 15,Galluzzo 3,Roberto 9. All.Brambilla

 

S’infrange nel supplementare la speranza di portare a casa la vittoria contro la squadra di Codogno, dopo

che una tripla di Roberto allo scadere avere sancito la parità sul 63-63. Dopo un primo tempo con

alcune amnesie difensive pagate a caro prezzo nel secondo cresceva l’intensità difensiva con alcuni

recuperi importanti che portavano avanti anche nel punteggio, poi alcuni errori da dentro l’area sul finire

del quarto periodo portavano all’epilogo appena descritto. Positivo l’atteggiamento nel suo complesso ed

anche la prestazione della lunga distanza con ben 6 canestri segnati.

                                       

MVP Bakery: SIMONE ROBERTO

Segnail canestro da tre punti che da nuove speranze alla squadra… grande carattere

 

Prossima partita Sabato 20 Gennaio alle ore 19.30 a Lodivecchio.

 

UNDER 15, BATTUTO SAN SECONDO
BAKERY PODE – SAN SECONDO 92-15 (21-2, 24-4, 25-5, 22-4)

Tabellino Bakery Pode: Ficano 4, Giorgi 14, Eze 10, Bareggi 5, Cesura 2, Galli 11, Massari 9, Marrafino 2, Filli 12, Pedretti 4, Galluzzo 12, Angiolini 7. All. Zamboni Brambilla
 

Vittoria della Bakery Pode contro i ragazzi di San Secondo, in un match già deciso nelle prime battute. I ragazzi di Zamboni e Brambilla cercano di giocare di squadra, collaborando sia in difesa che in attacco per trovare quelli automatismi che, seppur già sensibilmente migliorati da inizio stagione, devono essere ulteriormente oliati. I ragazzi sono bravi a mantenere buona concentrazione per tutta la gara, giocando un buon basket.

                                       

MVP Bakery Pode: TOMMASO ANGIOLINI

Nell’azione più bella della partita, dove tutti il quintetto tocca la palla,

è lui a segnare la tripla che fa esplodere il Pala Bakery. 7 punti di ottima

fattura. ON FIRE

 

Prossima partita Domenica 21 Gennaio alle ore 16 a S.Ilario.

 

UNDER 14, TRASFERTA AMARA
POL. ARENA – BAKERY PALL.PIACENTINA 72 – 51

Bakery Piacenza: Gandaglia 11, Alessandrini 5, Frigerio 6, Fantaccione 24, Bosini 2, Tosca 1, Repetti 2, Gennai, Scazzariello, Invenrizzi; All. Coppeta C.


Buona la prova costruita dal gruppo nella metà campo difensiva, dove hanno subito solo la fisicità degli avversari sotto canestro. Tanti miglioramenti si sono visti anche nella metà campo offensiva, dove si stà lavorando per togliere insicurezze e paure di sbagliare con la cura di tutti i fondamentali. Positivo l'atteggiamento tenuto in campo da tutti i ragazzi che con lo spirito giusto in palestra, durante gli allenamenti, stanno migliorando credendo sempre di più in quello che stanno facendo.

MVP Bakery: LA SQUADRA U14, le vittori non sono all'ordine del giorno, ma sicuramente i ragazzi stanno crescendo e stanno diventando sempre più squadra. PAZIENZA

Prossima partita giovedì 18 Gennaio alle ore 19 al Pala Bakery contro Podenzano

 

 

Under 13, UNA VITTORIA TIRA L'ALTRA
POL. CASTELLANA – BAKERY PALL.PIACENTINA 36 – 50

Bakery Piacenza: Vinciguerra 2, Reali 1, Perugino 7, Pedretti 5, Valla 4, Marzi 2, Alberici 17, Speroni, Roselli 11, Orlandazzi 1; All. Coppeta G.


Seconda trasferta consecutiva per i ragazzi bianco rossi contro i cugini della Castellana, seconda ottia prova a livello difensivo, dove si sono visti tutti i miglioramenti frutto del lavoro durante gli allenamenti, primo su tutti Marzi, vera e proprio "francobollo". Tante idee offensive che sono ancora una volta provate, non sembre riuscite, ma che esprimono tutta la fantasia dei giovani ragazzi, chirurgico il solito Alberici e il sempre pericoloso Roselli.

MVP Bakery: FILIPPO PEDRETTI, notevoli i migli.oramenti offensivi, ma soprattutto quelli difensivi, sempre attento e "basso sulle gambe". COSTANTE

Prossima partita domenica 21 Gennaio alle ore 15.00 al Pala Bakery  contro Assigeco B