Bakery Itas Piacenza 81 - 40 Arbor Basket

(26-12, 14-8, 13-6, 28-14)
 
Bakery Itas: El Agbani 11, Silva 14, Guglielmetti 12, Agnellotti 4, Cornelli 2, Grilli 4, Orlandi 26, Bracchi 6, Van De Pol, Novara 2, Galli; All. Coppeta, Markovic
 
Grande inizio del 2016 della nostra u16, dopo un girone di andata tutto in salita, dove l'ha vista vincere una sola partita, l'anno nuovo ha portato nuovo spirito e nuova voglia di vincere. 
Dopo la pausa invernale caratterizzata dal torneo di Anzola e duri allenamenti, i ragazzi piacentini si presentano carichi più che mai e sovrastano la squadra reggiana. 
Partita caratterizzata dall'intensità bianco-rossa che per tutta la durata della partita grazie alla pressione difensiva e attacchi decisivi riesce a vincere e convincere, ribaltando il -7 dell'andata. 
Buona la prestazione di tutti i ragazzi, sottolineando il rientro di Cornelli Elia, che può portare tanta energia positiva a questo gruppo in forte crescita.
 
Pol. Piacenza Basket Club 87 - 57 Bakery Itas Piacenza
(18-12, 23-20, 27-9, 19-17)
 
Bakery Itas Piacenza: El Agbani 8, Lika, Silva 12, Guglielmetti 1, Agnellotti, Cornelli 8, Grilli 1, Orlandi 16, Bracchi 5, Novara 2, Galli 4;
All. Coppeta, Markovic
 
Prova convincente nel derby piacentino, memori del -56 dell'andata la partita rimane in equilibrio nella prima frazione di gara, buona reattività e voglia di vincere dei ragazzi della Bakery. 
I progressi si fanno vedere, e a metà della secondo periodo passano anche in vantaggio grazie alle bombe di El Agbani e Galli, ma la squadra prima in classifica non ci stà e porta il vantaggio a +9 al metà partita; grandissimo risultato fino a qua per la squadra di Coppeta. 
Il terzo quarto non è minimamente paragonabile ai primi due, disattenzione e poca difesa fanno prendere il largo ai padroni di casa firmando un pesantissimo -18 nel parziale. 
Ultimo quarto di orgoglio, tornando giocare ad alti livelli ed alta intensità salvano una buonissima prestazione della Bakery.