Dove: PalaFranzanti, Piacenza
Quando: sabato 25 marzo, ore 21:00
Arbitri:Bonotto Fabio di Ravenna (RA) e  Sidoli Daniele di Vezzano sul Crostolo (RE)

L'ottima vittoria in terra veneta contro la Rucker Sanve, è il biglietto da visita che la Bakery Piacenza è pronta a mostrare alla Hikkaduwa Urania Milano. Squadra, che se la vedrà sabato sera, con i biancorossi di coach Steffè. A parlarci dell'ultima uscita e della partita di sabato, ci pensa Matteo Samoggia.
 
«Tralasciando la classifica, sabato scorso è stata una vittoria importante, contro una squadra molto giovane (Rucker Sanve), che comunque sta lottando per non retrocedere. Siamo stati molto bravi a contenerli, e a poi a chiuderla bene nell'ultimo quarto. Era fondamentale ripartire, dopo il passo falso di Orzinuovi»

.


Il numero 21 biancorosso in vista del match di sabato sera, e memore della partita d'andata (65-85 per la Bakery), ci dice la sua su Milano. « Dobbiamo assolutamente dimenticarci il match d'andata. Non sarà una partita facile, anche perché siamo un pò condizionati dagli infortuni e dai vari acciacchi, perciò ci sarà da concentrarsi e cercare di portare a casa la partita in ogni modo. Anche perché, siamo un punto della stagione molto delicato».

 

Ultima riflessione del giocatore sardo, è quella sui suoi numeri nelle ultime uscite  « Mi fanno piacere le cifre, però il mio rendimento è importante, come quello di qualsiasi altro compagno di squadra. E' normale passarsi il testimone in attacco, essendo noi una  squadra con tanti punti nelle mani. L'importante comunque è rimanere concentrati e sacrificarsi l'uno per l'altro, soprattutto nelle giornate in cui si tira meno, è fondamentale lavorare in altre situazioni. A me piace farlo, sono contento e quindi speriamo di continuare così».