Intercettato dai microfoni di Bakery TV a fine di una tirata gara1, il coach biancorosso, Claudio Coppeta, si è lasciato andare a qualche considerazione su quello che è successo nella prima partita della serie e, su cosa sarà l’imminente gara2 in onda martedì sera alle 20:30.

-Commento su Gara1, che per certi aspetti è stata molto simile a gara4 contro Milano, vero?

“Noi abbiamo avuto la fortuna di aver disputato una semifinale playoff tosta, contro Milano. Tecnicamente Milano e Omegna si assomigliano molto, perché il ruolo che aveva Paleari, siml-Dip ci ha permesso di lavorare e di costruire qualcosa già da allora. Siamo stati molto bravi quando loro ci hanno messo energia provando a ricucire lo svantaggio e,  andando anche avanti di 1 punto hanno provato a metterci alle corde. Noi però, in quel momento, siamo stati bravi ad aggrapparci alle nostre sicurezze offensive e difensive, perciò faccio un plauso ai ragazzi, alla loro capacità di restare tranquilli e alla loro maturità soprattutto nei momenti in cui stavamo patendo".

-Martedì che cosa dovremo aspettarci?

"Logicamente martedì sarà diverso, perché loro non possono essere quelli di stasera (sabato,ndr), però noi possiamo essere anche meglio. Dobbiamo prepararci ad una gara2 ancora più tosta, lavorando sulle nostre cose senza dover modificare il tutto. Il nostro è un periodo di fiducia, i ragazzi sono positivi e l’ambiente è sereno per cui dobbiamo cavalcare questa situazione senza farci rincorrere dalla fretta di trovare ancora il risultato. Intanto siamo 1-0, vediamo cosa succede martedì, però sicuramente noi torniamo a Verbania per giocare come stasera (sabato, ndr)”.

Info sulla trasferta: Continua la febbre per la finale playoff in casa Bakery. Per gara 2 (palla a due martedì 29/05) Spazio Biancorosso organizzano la trasferta: biglietto + pullman 15€ per per tutti. Info e prenotazioni al 3395844204. E per chi non potesse seguire, Bakery TV proporrà la diretta integrale sulla propria pagina FB.