F.FRANCIA  - ASD BAKERY ACADEMY  47-57 (17-15;31-26;42-39;47-57)

BAKERY: Valla 4, Cecconi 6, Boselli 15, Villa 3, Galli 18, Bisagni 3, Baldini 2, LIbè  ,Zermani 4, Tresoldi 2,Agnelotti, . All. Zamboni, Vice Fanaletti e Corvi.

Dopo la pausa natalizia, il campionato riprende per i nostri ragazzi sul campo della pallacanestro F Francia di Zola Predosa(BO).

Bakery parte contratta e sbaglia facili appoggi all’interno dell’area dei 3 secondi. Solo Boselli riesce a trovare con continuità  la via del canestro.

Piacenza riesce a contenere l’attacco dei bolognesi e chiude il primo quarto in svantaggio di 2 punti.

Nel secondo quarto nonostante la buona difesa faticano a trovare la via del canestro, infatti le percentuali al tiro sono troppo basse per impensierire i padroni di casa.

Coach Zamboni all’intervallo cerca di motivare i suoi a rimanere concentrati sul pezzo.

Nel terzo quarto i piacentini riescono a rosicchiare qualche punto a Zola grazie all’ottima difesa di squadra.

Il quarto termina 13-11 in favore di Bakery che resta in partita grazie due penetrazioni di Galli e due tiri dalla media di Tresoldi e Boselli.

Nell’ultimo periodo finalmente i nostri ragazzi piazzano il parziale decisivo. La difesa Bakery è impenetrabile e concede solamente 5 punti ai padroni di casa.

Le palle recuperate creano 3 facili contropiedi che indirizzano la partita in favore dei nostri.

Il parziale decisivo è il migliore per i piacentini che mettono a referto  18 punti e sbancano il campo di Zola Predosa.

PROSSIMO IMPEGNO : Domenica 17/01 ore 11:30 Bakery Academy vs Carpi.