IV° Torneo Bakery Pall.Piacentina 27-29 Dicembre Cat.Under 14

Il Torneo di Natale targato “Bakery” apre la sua quarta edizione con una formula rinnovata e con un maggior numero di squadre partecipanti, per un totale di venti gare che si giocheranno tra Podenzano ed il PalaBakery di Piacenza.

La formazione della BakeryPode sarà l’unione tra il gruppo di Piacenza e quello di Podenzano a suggello di una collaborazione fattiva tra le due società con l’unico obiettivo di fare una proposta per il nostro settore giovanile sempre più qualificata.Pertanto questo appuntamento sarà la prima tappa di un lungo cammino all’interno di un progetto giovanile molto più ampio che comprende realtà come Castel S.Giovanni,Rivergaro,Sarmato,Ponte dell’Olio.

Dal 27 al 29 Dicembre si affronteranno 8 squadre under 14 suddivise in due gironi da quattro con formula all’italiana e poi una fase finale con ulteriori due gironi ,dal 5°-8° posto e dal 1°-4° posto,così facendo verranno garantite cinque partite da disputare per ogni squadra.

Le formazioni presenti a questa edizione sono di tutto rispetto e provenienti dai migliori settori giovanili italiani come Menssana Siena e Reggiana. Dalla Lombardia arrivano le squadre del San Pio X di Mantova,che partecipa al girone Elite, Pallacanestro Crema,inserita nel girone 4 Brescia e Tazio Magni Gussola. Da Parma invece la Gioco Parma,che partecipa al girone Elite emiliano con ottimi risultati, e Magik che invece partecipa al girone provinciale.

Tutta la manifestazione si svolgerà sotto il patrocinio del Comitato regionale ed in modo particolare del Comitato Provinciale del Presidente Antonio Galli e del C.I.A. di Piacenza che designerà tutti gli arbitri sotto l’attento controllo del responsabile Ettore Zanotti.

All’interno di questa full immersion di partite verrà organizzato anche uno spazio per l’aggiornamento tecnico degli allenatori con un apposito P.A.O per under 14 la sera del 28 Dicembre con inizio alle 20.30 che vedrà come relatori i coaches Claudio Coppeta,head coach Bakery Pall.Piacentina,e Max Olivieri, head coach Fulgor Fidenza.

Potrete seguire tutti gli aggiornamenti e le info principali presso i nostri social.