La Pallacanestro Piacentina si prepara a tornare in campo dopo il deludente weekend casalingo nel quale è successo di tutto ed in merito al quale la società biancorossa ha già presentato ricorso.
Il match di domenica 18 propone nuovamente la suggestiva sfida tra Emilia e Romagna, nuovamente contro una città dal trascorso importante nel basket che conta: Rimini ed i suoi Crabs.

In A1 e A2 quasi ininterrottamente dal 1978 al 2011, i romagnoli hanno dovuto affrontare una dolorosa ripartenza dalla Serie B una volta abbandonata dagli investitori. Con il presidente Capicchioni a fare da 'fil rouge' tra il periodo tra i professionisti ed il nuovo corso in Serie B, quest'anno i Crabs hanno costruito una formazione che attinge pesantemente dal proprio settore giovanile (ben 7 giocatori nati tra il '94 ed il '98) impreziosita dalla presenza di giocatori di maggiore esperienza come i classe '90 Romano e Panzini, ed i senatori Tassinari e Foiera.

Proprio da questi ultimi passano le fortune della NTS: Tassinari, classe 1977 è ormai al terzo campionato di Serie B in maglia Crabs, dopo averne vestito la maglia anche al piano di sopra, e sta realizzando 9.7 punti e 7 rimbalzi a partita in questo avvio di stagione. Francesco 'Charlie' Foiera è stato nella scorsa stagione avversario della Bakery in maglia Acmar Ravenna: solo da questa stagione, infatti, l'esperto centro classe 1975 è sceso in B per aiutare i Crabs. Missione per ora più che compiuta, con 12 punti -miglior realizzatore dei suoi- e 7 rimbalzi a partita, oltre alla solita intimidazione in area.

Un solo ex di giornata: Giovanni Gasparin, playmaker ora in forza alla Bakery Piacenza che in maglia Crabs ha giocato nelle categorie giovanili prima dell'esordio tra i senior nell'allora LegaDue nel 2009. Ad eccezione della stagione '12/'13 (Biancoblu Bologna), 'Gas' ha sempre indossato la casacca riminese prima del trasferimento a Piacenza nel novembre 2013.

Web Radio

In occasione della trasferta della Bakery Piacenza a Rimini (palla a due domenica 18 Ottobre alle ore 18)  sarà possibile seguire la diretta audio integrale del match sulla nostra Web Radio. Appogiandoci alla piattaforma Mixlr, già utilizzata da diverse realtà sportive e non solo, sarà possibile seguirci direttamente ai seguenti link: http://www.bakerybasket.it/page/410547245159/web-radio o http://mixlr.com/pallacanestropiacentina/ , senza dimenticare i collegamenti in diretta su RadioSound95 (FM 95.0-94.6 ed in streaming sul loro sito)