La Bakery Piacenza si rimette in moto. Lo fa dopo l’ardua sfida contro la capolista, dalla quale è uscita con una sconfitta ma diversi segnali, comunque, positivi: la forza di risollevare la testa dopo i momenti di maggior difficoltà, la sempre presente unità di intenti che fa dei biancorossi una squadra unita e capace di remare dalla stessa parte.

Se è vero che non esiste una partita che si possa definire semplice, nemmeno la prossima della Bakery sfugge a questa regola, né potrà essere categorizzata diversamente da “difficile ed importante”.

Difficile, perché l’avversaria è una formazione costruita con chiari intenti, selezionando in sede di mercato estivo elementi di assoluto livello per il campionato di Serie B: tra chi l’ha vinto negli ultimi anni, chi è in grado di mantenere medie realizzative importanti da diverse stagioni, chi è in cerca della definitiva affermazione nella categoria cadetta, il roster di Fiorenzuola non può certo essere definito scarsamente ambizioso.

Importante, perché a sfidarsi in campo saranno due realtà figlie del medesimo movimento cestistico, quello della provincia di Piacenza, del quale desiderano tenere alto il nome.

Due società, la Bakery Pallacanestro Piacentina e la Pallacanestro Fiorenzuola 1972, che solo recentemente si sono incrociate, nella stagione 2020/21, sempre in Serie B: netta affermazione per i biancorossi sia in Supercoppa (60-82, 18pts di Vico, 19 per il neobiancorosso Livelli, allora a Fiorenzuola), che in campionato (69-78 all’andata, 85-68 al ritorno per la Bakery Piacenza).

Il quarto atto andrà in scena questa domenica; Fiorenzuola si presenta alla sfida forte del successo ottenuto nell’ultima giornata contro la Virtus Imola, il terzo ottenuto fin qui in questa stagione: importanti, fino a questo momento, gli acquisti estivi Giorgi (18.8 + 5.4 per il lungo classe 1995 ex Vigevano), Preti (12+4 per uno dei protagonisti della promozione in A2 della JuVi Cremona), uno degli ex di giornata Mattia Magrini (9.8+7.2 fino a questo momento, per lui 71 partite in maglia Bakery Basket tra il 2015 ed il 2017, per un totale di 767 punti realizzati) e Casagrande, esterno ex Monfalcone che realizza 9.6 punti di media.

La cabina di regia è invece ben coperta dal tandem Caverni-Giacché, mentre a completare il roster ecco il confermato Ricci ed il classe 2001 Re, in attesa dell’esordio stagionale per un altro ex Bakery Piacenza, l’ala Riccardo Pederzini (68 gare disputate in biancorosso tra il 2017 ed il 2019, 902 punti totali).

INFO - Palla a due domenica 6 novembre  alle ore 18:00 al palazzetto di Castell’Arquato (PC), la gara che sarà diretta dagli arbitri Foschini e Alessi.

BIGLIETTI - I biglietti sono acquistabili online sulla piattaforma Eventbrite al seguente link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prenotazione-biglietto-fiorenzuola-bees-bakery-piacenza-459987975417