La vittoria della ripartenza. E’ così che si può definire la bella vittoria dei ragazzi allenati da coach Coppeta, su una Bernareggio che non ha mai realmente messo in difficoltà i biancorossi. Vittoria che ha fatto riprendere la marcia della Bakery che dovrà difendere il secondo posto dagli attacchi di Crema.

"Ieri sera è stata una grande partita da parte di tutta la squadra. In difesa siamo stati tosti, con tanti aiuti reciproci e in attacco molto altruisti e anche cinici quando è servito. All'inizio loro ci hanno aggredito bene, ma noi non abbiamo mai pensato di mollare la partita e, nel secondo tempo, è venuta fuori la nostra fame di vittoria che era sicuramente maggiore rispetto alle ultime due uscite.  Sottolineo ancora una volta il bellissimo altruismo offensivo su tutti i 40 minuti".

Ottima serata anche per Angelo Guaccio che insieme a Guerra ha dato un grande contributo alla formazione in un momento particolare per i biancorossi.

"È stata una settimana molto difficile ed è già la seconda consecutiva che non ci alleniamo a pieno regime. Però (noi under) quando entriamo siamo consapevoli di dover dare il massimo, come tutta la squadra d'altronde. Ieri sera questo concetto è stato amplificato alla perfezione e in particolare io e Angelo (Guaccio) abbiamo dato un bel contributo".

Trasferta siciliana che andrà a chiudere la settimana lunga da 3 impegni contro un avversaria da non sottovalutare.

"Palermo arriva da una sconfitta di un solo punto a Crema per cui sarà una trasferta molto complicato a prescindere dalla loro posizione in classifica. Noi dobbiamo giocare come sappiamo, di squadra, passandoci la palla in attacco e difendendo alla morte non lasciando alcuna possibilità a loro. Sarà importantissimo non sottovalutarli perché loro arrivano dalla bella prestazione di Crema e poi in trasferta la vittoria è sempre più difficile da conquistare".

Gli avversari: Il Green Basket Palermo viaggia con un record di 4-17 ed è in piena zona plauyout. La formazione di coach Verderosa, che ha totalizzato tutte le vittorie sul proprio parquet, nelle ultime due uscite è andata molto vicino a due colpacci in trasferta: il primo a Olginate dove ha dovuto cedere il passo ai padroni di casa per soli 6 punti, mentre il secondo nel turno infrasettimanale, sul terreno di Crema (seconda a pari merito con la Bakery) dove ha preso all'ultimo tiro per 61-60.

Tra i migliori giocatori a disposizione della squadra siciliana ci sono sicuramente: Venturelli top scorer a 15.6 pt a partita, la new entry Montanari da 11.2 pt a match, il bomber Cecchetti (13.4 pt) e il sempre prezioso Lombardo Andrea (9+7).

La formazione non brilla per differenza tra punti segnati e subiti perché ne fa 65.8 in attacco e ne subisce 79 a partita. Nei match casalinghi però, dopo un po' di su e giù dovuti all'ambientamento nella nuova categoria, la squadra segna più di 70 pt a partita.

#BakeryTV, con il prezioso aiuto della società siciliana, trasmetterà la sfida tra Palermo e Piacenza a partire dalle ore 17:15 di domenica 11 febbraio sulla pagina Facebook della Bakery Basket - Pallacanestro Piacentina