Bakery Basket Piacenza annuncia che, avendo avuto il via libera dagli enti preposti, dal 29 Settembre 2020 riprenderanno  le attività di minibasket per tutte le annate dei nostri mini atleti biancorossi, alle famiglie verranno comunicati modalità d'iscrizione e giorni, orari precisi degli allenamenti in base alle fasce d’età.

 

Ai nostri microfoni due chiacchiere conoscitive con il nuovo responsabile del settore minibasket Biancorosso: Davide Giovannetti.

 

La sua carriera come allenatore inizia nel 1999 al Basket Team Pizzighettoone dove, oltre al settore giovanile, gli viene assegnata anche la panchina come vice in Serie C2.  Con l’esperienza maturata, nel 2010, Ombriano Basket gli affida la guida della sua Serie D.
Dopo la promozione a in terra cremonese arriva la panchina come vice in C2 a Orzinuovi. 
Tre anni più tardi Davide fa di nuovo rientro a Pizzighettone, qui ricopre il ruolo di capo allenatore in C Gold e responsabile minibasket. Dopo l’ultimo anno passato tra le fila dello staff della Vanoli Basket Cremona, approda in terra Piacentina.

 

Come sei arrivato ai colori Biancorossi? 

Conoscevo questa realtà, so dell’impegno che viene messo per dare la possibilità a tantissimi ragazzi di praticare basket. Ho toccato con mano nella mia carriera cosa voglia dire questo, sapere che questa società ha tra i suoi obbiettivi quello di far giocare e crescere i giovani mi ha fatto illuminare gli occhi. 

 

Chi è Davide Giovanetti? 

Sono una persona solare, professionale quando si devono raggiungere determinati obbiettivi, un dedito insegnante quando devo trasmettere i valori sportivi con il gioco del basket e un entusiasta quando si prospettano nuove sfide, proprio come questa in maglia biancorossa. 

 

Rientriamo da un lungo periodo di stop forzato, quale sarà l’approccio con i giovanissimi atleti? 

Bisognerà ridare a loro il divertimento, l’amicizia, il confronto e la gioia di praticare uno sport di cui sono stati privati. Hanno il diritto di vivere una annata sportiva più ricca di emozioni del solito. Mi sono state descritte tutte le iniziative come: feste, tornei e iniziative, importantissime per dare un valore aggiunto alla stagione sportiva. Sono sicuro che grazie a tutti, Presidente, staff, allenatori, segreteria, giocatori, tifosi e genitori sarà una super stagione! 

 

Buona stagione 2020/2021 a tutti i mini atleti biancorossi!