La Bakery Basket Piacenza comunica che la guardia 2001 El Agbani, prodotto del settore giovanile biancorosso, è il primo giocatore a disposizione di Coach Del Re per la nuova stagione di Serie B Old Wild West. 

Zakaria incarna a pieno gli ideali del nuovo progetto targato Bakery Basket, cresciuto nel settore giovanile a 17 anni si siede per la prima volta sulla panchina della prima squadra. Nella stagione 19/20, sotto l’ala di coach Campanella, fa il suo esordio con la Serie B. El Agbani, nella sua giovanissima carriera, può vantare 2 Stagioni in Serie A2, 2 Stagioni in serie B, una SuperCoppa di Serie B e una promozione nella seconda categoria nazionale. 


Zakaria El Agbani: 

“Sono molto entusiasta della riconferma, questo è il mio decimo anno in biancorosso e il mio quinto tra le fila della prima squadra, darò il massimo in tutto e per tutto. Gli stimoli sono tanti e proprio per questo motivo non vedo l’ora di iniziare questa nuova stagione fondamentale per la mia crescita. Voglio ringraziare la Presidentessa Caterina Zanardi, Simone Zamboni e Coach Del Re per l’opportunità.”


Simone Zamboni:

“Quando abbiamo deciso di dare il via questa nuova avventura Zak è stato il primo ragazzo che abbiamo contattato. Siamo partiti con la costruzione del roster, tenendo conto della sua presenza, vogliamo che diventi il simbolo di questo nuovo capitolo. El Agbani è un ragazzo che ha fatto un gran percorso con noi; è partito dalle giovanili, poi sono arrivati i ruoli nel contesto della prima squadra (vista la giovanissima età) e negli ultimi anni è diventato via via più presente e importante. Nell’ultima stagione è stato fondamentale per tenere alto il ritmo, soprattutto negli allenamenti di livello come quelli di una Serie A2. Adesso vogliamo che faccia un’evoluzione, dovrà riuscire ad imporsi e ritagliarsi un ruolo importante nella squadra e in campo. Zakaria con il percorso già intrapreso negli anni si è evoluto fisicamente e tecnicamente, è un esempio virtuoso e positivo di quello che è il grande progetto Bakery, siamo contenti che al centro di questo ci sia un prodotto del nostro settore giovanile.”