CUS Parma 71 - 51 Bakery Itas Piacenza (21-13; 14-11; 21-14; 15-13)

 
BAKERY SPORT ACADEMY: Bracchi 10, El Agbani, Galli, Grilli 10, Guglielmetti 7, Novara 2, Orlandi 14, Silva 2, Van De Pol 7, Lika; All. Coppeta
 
Prima uscita stagionale del nuovo gruppo dell'U16 di coach Coppeta che in trasferta hanno affrontato i coetanei del CUS PARMA. 
 
La partita parte come sempre con molta emozione e tensione dell'esordio, squadre tirate, ma che vede la squadra piacentina subito in vantaggio con una bella entrata di Orlandi che spezza la difesa in 2:
 
La Bakery ITAS continua per qualche minuti il suo trand positivo, fino a quando i padroni di casa non hanno cambiato faccia e cambaito ritmo di gioca, che gli porta a prendere il primo significativo vantaggio. 
 
I primi 2 quarti sono caratterizzati dall'intensità difensiva delle squadre e dalle numerose palle perse/rubate. 
 
Il terzo quarto parte a favore della Piacentina che cerca di rosicchiare punti con buone difese  e lotta sotto le plance, che agevolano qualche contropiede che, anche per sfortuna, non vengono totalmente chiusi; ma una nuova reazione dei padroni di casa, rimanda i ragazzi capitanati da Grilli ad un fatidico -18. 
 
L'ultimo quarto non viene lasciato al caso, le due fazione continuano a lottare con tanti sacrifici e anche la Bakery non si arrende e cerca di togliersi tutte le incertezze della prima di campionato. 
 
La partita finisce 71-51 per i padroni di casa, ma con la squadra piacentina che è solo all'inizio di un lungo percorso: gruppo nuovo, nuove idee e tanta voglia di migliorare.