Tutto pronto per l'inizio dell'avventura della Bakery Basket in Serie D Emilia Romagna, girone A: prima palla a due questa sera, h21:00 a San Pietro in Casale, provincia di Bologna, per la squadra biancorossa affidata a coach Matteo Brambilla ed al suo assistente Juan Gorch, i quali potranno contare su un roster profondamente rinnovato e, soprattutto, ringiovanito.

Accanto ai già presenti giovani dell'ex Under 20, ecco infatti le new entry dell'Under 18 Gold biancorossa: «Quest'anno la società ha deciso di ringiovanire la squadra che parteciperà alla Serie D, racconta proprio coach Brambilla, «coinvolgendo le annate 2000-2001 da inserire in questo contesto senior dall'età media comunque molto bassa, visti i tanti '97 e '98 presenti in squadra. Un obiettivo ambizioso, quello di far assaporare a molti di questi ragazzi la primissima esperienza "tra i grandi"».

Cosa servirà per affrontare al meglio un campionato tosto come la Serie D?

«La pazienza è la prima cosa. Serve tempo per creare il giusto equilibrio tra chi ha già vissuto esperienze come queste e chi invece si affaccia ora per la prima volta. Prima riusciremo a trovarlo, prima potremo toglierci delle soddisfazioni. Per questi ragazzi credo sia una fortuna: non tante società in Serie D decidono di investire su queste annate. Chiaramente a nessuno dei giovani saranno concessi dei regali: ognuno dovrà meritarsi sul campo il giusto spazio».

Roster 2018-2019
Playmaker:
Derba, Zermani, Galli, Bossi, Giovannini
Esterni: Eccher, Bonatti, Libè, Totaro, Bracchi, Orlandi, El Agbani, Grilli
Lunghi: Villa S., Coppeta, Mori, Villa A., Boselli