Per l’ennesimo anno, a braccetto con la Prima Squadra, riparte anche l’attività del settore giovanile della Bakery Piacenza, vero fiore all’occhiello della società biancorossa. La Bakery Academy negli anni è stata capace di sfornare diversi talenti che proprio oggi fanno parte del roster che andrà ad affrontare la stagione di Serie B, cosa di cui il presidente Beccari è molto entusiasta ed orgoglioso.

Gran merito dello sviluppo delle giovanili va dato al responsabile su tutte le linee Simone Zamboni, che al sesto anno in biancorosso ha voluto spiegare ai nostri microfoni l’attività Academy per la stagione 2019/2020.

“Oggi (26 agosto) è ricominciata l’attività di molti dei nostri gruppi giovanili.
I gruppi di under 18, 16, 15, 14 e 13, dopo due mesi di relax, hanno ripreso ad allenarsi agli ordini dello staff al completo. Abbiamo lasciato i ragazzi a giugno scorso in maniera positiva, dopo aver terminato un'esaltante stagione che ha regalato diverse gioie.
Siamo ripartiti oggi con l'entusiasmo a mille, con voglia di puntare sempre più in alto.
Ricominciamo a lavorare con l'obiettivo di creare giocatori per la prima squadra, consapevoli che con i risultati tangibili avuti con Bracchi e Orlandi (oggi inseriti nella rosa della B), e gli altri ragazzi che orbiteranno attorno alla prima squadra, la strada è quella giusta.”

Ci saranno novità importanti?
“La maggiore novità riguarda la collaborazione con Podenzano, che porterà alla creazione di gruppi comuni per U16 e U15 con base a Piacenza e U14 che invece si allenerà e disputerà le partite sotto il nome di Bakery Podenzano. Un ulteriore passo per lo sviluppo dei settori giovanili e della provincia di Piacenza.
Siamo molto contenti della collaborazione con Basket Podenzano e la loro prima squadra, con cui giocheranno diversi nostri giovani agli ordini di coach Claudio Coppeta.”