Come ogni mercoledì, ecco il settimanale appuntamento con le giovanili.

Under 13 Elite:

Fine settimana davvero impegnativo per gli u13. Venerdì 11 ottobre è andata in scena al PalaBakery la prima giornata di campionato contro Calderara, terminata 66-70.

BAKERY- Calderara = 66-70 (14-13, 34-34, 52-48)

BAKERY: Ronda 12, Brandazza 8, Cinelli 3, Gatti 1, Madia 18, Martinelli 2, Parizzi, Scardoni G

2, Scardoni A. 14, Tagliaferri A. 2, Tagliaferri S. 2, Magistretti 2. All. Brambilla,Zamboni

Esordio molto combattuto quello dei nostri under 13 che solo nei minuti finali devono cedere ai bolognesi di Calderara dopo aver condotto per buona parte la gara. Alcune disattenzioni in difesa hanno determinato il risultato finale ma tutta la squadra ha messo in campo grande impegno e dedizione. Ad inizio ultimo quarto, il vantaggio è arrivato fino a otto lunghezze ma qui l’inerzia è cambiata a favore degli ospiti che sono riusciti ad impattare grazie ad alcune buone giocate offensive. Prossima gara domenica 20 ore 16.00 al PalaBakery contro i bolognesi di Pontevecchio.

Sabato e domenica invece, i biancorossi sono volati alla volta di Noceto per partecipare alla Walnut Cup. Si è concluso con un sesto posto.

Girone di qualificazione:

BAKERY-SC.BK.REGGIO EMILIA = 64-76

VIRTUS BOLOGNA-BAKERY =26-78

Finale 5°- 6°posto: Pol.Arena-Bakery 57-46 d.t.s

Si chiude con un sesto posto il primo torneo di Noceto WALNUT CUP con i ragazzi Bakery, che hanno vissuto due bellissimi giorni di basket, affrontando squadre di alto livello. Impegno difficile con la Virtus Bologna (poi vincente del torneo contro la Vanoli Cremona), unica squadra veramente fuori dalla portata con una presenza fisica importante, ma che comunque ha lasciato spunti molto utili per quello che sarà l’impostazione del lavoro durante tutta la stagione. I ragazzi si sono impegnati e hanno provato a mettere in campo grinta e passione come richiesto ad ogni in allenamento. Alcune situazioni sono state recepite altre meno ma tanto è ancora il cammino che li attende!

Under 15 Elite:

Seconda giornata campionato Elite

Eagles Riva del Po - Bakery Pode 73-41 (22-7, 9-8, 25-16, 17-10)

Civetta 5, Speroni, Alberici 10, Vinciguerra, Perugino, Reali 3, Novara 2, Barattieri 6, Taina, Molinari 13, Bassi 2, Bersani. All.Zamboni Bernini

Sconfitta in trasferta per i biancorossi, che pagano nuovamente un avvio troppo morbido, venendo subito travolti dai padroni di casa. Dopo un primo tempo troppo poco grintoso, i ragazzi di Zamboni e Bernini trovano coraggio e maggiore ritmo, facendo sicuramente meglio nella seconda metà di gara. Prossimo impegno domenica alle ore 11 al PalaBakery contro Arena Montecchio.

Under 16:

I Ragazzi di Coppeta e Testi vengono sconfitti nel test contro Castelnuovo, una delle squadre meglio preparate in categoria. In allegato il calendario del campionato che avrà inizio sabato 19 ottobre contro Fulgor Fidenza. Palla a due alle ore 16.30 al PalaBakery.

Under 18:

In allegato il calendariod degli under 18 che esordiranno martedì 22 ottobre alle ore 20.30 contro Arbor Basket (RE).