Venticinque anni, sei stagioni tra i senior alle spalle, Davide Liberati si presenta alla Bakery Piacenza dopo aver iniziato in quel di Cecina. A convincerlo a scegliere i colori biancorossi?

"La stessa ambizione di vincere il campionato che ho io, sono venuto qui per vincere", spiega Liberati nella sua prima intervista piacentina. "La Bakery è una realtà importante, anche dall'esterno dà l'idea d'essere una società molto solida e, oltretutto, con una grandissima voglia di crescere sempre di più."

Una realtà, quella biancorossa, che Liberati ha avuto modo d'assaporare, da avverario, nel corso degli anni, fin dalla stagione 2012/2014 quando vestiva la maglia del CUS Torino, arrivando alla scorsa: in forza alla Pallacanestro Crema, si rivelò micidiale nelle due sfide contro la Pallacanestro Piacentina realizzando 24 e 27 punti sfruttando quelle che sono le sue caratteristiche principali: "Sono un giocatore che può ricoprire i 3 ruoli degli esterni, provando a costruirmi possibilità di portare punti alla squadra con varie soluzioni: uno contro uno, pick and roll, tiro piazzato da 3 punti. Cerco di portare poi tanta difesa e tanta energia".